Vivian Aronson è una food creator su Instagram e TikTok che ha portato la cucina asiatica sulle tavole di tutti gli americani.

Anche questa volta ci sono i social di mezzo, e per fortuna! Hanno infatti permesso alla cucina asiatica e per la precisione cinese, di arrivare nelle case di tutti grazie alle sapienti mani di Vivian Aronson, una cuoca americana di origini cinesi. A scapito delle apparizioni televisive, è una donna riservata quindi vediamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pentola wok
Pentola wok

Chi è Vivian Aronson

Nata il 27 febbraio del 1978 sotto il segno dei Pesci a Chengud, in Cina, si trasferisce negli Stati Uniti, per la precisione nel Minnesota, insieme a tutta la sua famiglia. Da un punto di vista culinario è autodidatta: impara a cucinare tra i fornelli di casa dove integra la cucina asiatica a quella americana.

Inizia a pubblicare videoricette su Instagram e poi nel 2018 comincia la pubblicazione di contenuti anche su TikTok. Questo, unito alla partecipazione alla decima edizione di Masterchef Usa la porta a un aumento di popolarità incredibile. Pensate che ora arriva a guadagnare oltre un milione di euro l’anno!

Ma questo non è tutto. Nel 2008 infatti Vivian lavora al fianco di Scarlett Johanssons sul set del film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona. Ha anche pubblicato un libro, al momento disponibile solo in lingua inglese, interamente dedicato alla cucina asiatica dal titolo The asian Market Book.

3 curiosità su Vivian Aronson

– Della sua vita privata sono noti pochissimi dettagli poiché la donna tende a tenerla riservata. È certo comunque che è sposata e dal matrimonio sono nati 4 figli che spesso compaiono nel ruolo di assistenti dei suoi video.

– La sua prima idea di blog di cucina consisteva nello spiegare le ricette unicamente attraverso delle foto.

– È molto legata alla sua terra di origine e non è raro vederle indossare gli abiti tradizionali.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 21-05-2022


Francesca Marsetti: la personal chef diventata personaggio televisivo

Emily Mariko, la tiktoker nippoamericana che ha conquistato i social con un piatto di riso