Classe 1992, Emily Mariko spopola sui social con ricette ASMR e semplici video delle sue giornate. Ecco come è diventata famosa.

Guardando i suoi video una delle prime domande a sorgere spontanea è proprio “come ha fatto a diventare famosa”. La risposta, con Emily Mariko, non è mai stata così facile: la sua semplicità e naturalezza. In un’era dove conta più l’essere che l’apparire, le nuove generazioni hanno un modello a cui ispirarsi e poter tranquillamente dire “lo posso fare anche io”. Vediamo di conoscere meglio questa giovane influencer.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Cuoca a casa
Cuoca a casa

Chi è Emily Mariko

Emily è nata a Los Angeles il 9 gennaio 1992 sotto il segno zodiacale del Capricorno. È laureata in Neuroscienze alla Columbia University ma attualmente la sua principale occupazione è proprio quella di content creator su TikTok, Instagram e YouTube.

È diventata famosa con la sua ricetta, tanto semplice quanto banale, del riso riscaldato al microonde insieme a salmone avanzato e a un cubetto di ghiaccio. Esatto, avete capito bene. In realtà questa tecnica viene da tempo sfruttata anche dagli chef per evitare che il riso si asciughi eccessivamente scaldandosi. Se poi a questo aggiungete il fatto che ha completato la “ricetta” con della maionese Kewpie e della salsa di soia, potete ben capire la tipologia di preparazioni che tratta.

Ma è proprio questo che la rende così amata e apprezzata. Mostra a tutto il mondo, a lungo tempo tartassato con modelli di perfezione, che gli sgarri sono possibili e che tutto parte da uno stile di vita sano. Sono i numeri a parlare chiaro infatti: in breve tempo i suoi followers su TikTok schizzano da 50k a 10 milioni e lo stesso avviene su Instagram.

La particolarità dei suoi video è tutta nella semplicità e nell’ASMR, quella nuova tecnica che valorizza suoni e rumori considerati rilassanti. Basta dare un’occhiata ai suoi profili e alla mole di commenti per rendersi conto della portata del fenomeno.

3 curiosità su Emily Mariko

– Si è cominciato a parlare di lei in Italia durante il Grande Fratello Vip 2022.

– Il patrimonio di Emily Mariko al netto annuo stimato, si aggira attorno ai 3 milioni di dollari statunitensi.

– È fidanzata da lungo tempo con un ragazzo della quale però non si conosce il nome.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-06-2022


Vivian Aronson porta la cucina cinese alla ribalta su TikTok

Nicola Jiang porta la cucina asiatica su TikTok