Sorridente e molto brava in cucina, Francesca Marsetti ha conquistato il pubblico con La Prova del Cuoco. Vediamo di conoscerla meglio!

Non si può non voler bene a Francesca Marsetti: il suo sorriso e la sua energia sono contagiosi e abbiamo imparato a conoscerli grazie alla sua partecipazione a La Prova del Cuoco ed È sempre mezzogiorno, entrambi in onda su Rai 1. I suoi impegni però non finiscono certo qui: personal chef e docente di cucina, Francesca non si ferma mai. Vediamo di conoscerla meglio attraverso la sua biografia!

Chi è Francesca Marsetti?

Non sono molte le informazioni personali circa la sua data di nascita. Certo è che la passione per la cucina le scorre nelle vene fin da bambina e a soli 12 anni è iscritta all’Accademia de Le Cordon Bleu di Bergamo. Dopo le medie il suo percorso sembra essere tracciato: si diploma infatti con successo all’Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme.

Francesca Marsetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/francichef/?hl=it

Possiamo considerare Francesca una figlia d’arte dal momento che la mamma era una cuoca e il papà un macellaio, ma entrambi l’hanno sempre dissuasa dal seguire questo percorso, convinti che fosse troppo faticoso e impegnativo.

È solo grazie alla sua determinazione e al suo impegno che Francesca forgia il suo curriculum, fatto di ristoranti due stelle Michelin (come Da Vittorio) ed esperienze con chef giapponesi. Già perché la sua passione è frutto dell’unione della cucina locale di lago, quello di Iseo, dove vive, ma anche di quella etnica.

Partecipa a La Prova del Cuoco dopo esser stata selezionata tra gli chef rappresentanti della Nazionale Italiana Cuochi, dove la troviamo sia al fianco di Antonella Clerici che di Elisa Isoardi. Sempre su Rai 1, partecipa al nuovo format del 2020 con la Clerici È sempre Mezzogiorno.

Francesca Marsetti è fidanzata?

Della vita privata di Francesca non sono noti molti dettagli. Da quanto viene lasciato intendere, però, la chef è ancora in cerca della persona giusta da avere al suo fianco.

Antonella, in trasmissione, si è persino proposta di aiutarla a trovare un compagno, ma la verità è che la sua indipendenza le piace! Non vi resta che seguirla su Instagram per carpire qualche dettaglio in più!

3 curiosità su Francesca Marsetti

– La scelta di diventare una chef a domicilio le permette di gestire tutti i suoi numerosi impegni e dedicarsi sempre con amore alla sua più grande passione: la cucina.

– Una cena cucinata da Francesca Marsetti costa dalla 60 alle 70 euro a persona, esclusi i vini, il gettone dello chef e le spese per le trasferte più lunghe.

– Se dovesse conquistare un uomo con un piatto sceglierebbe una semplicissima pasta al pomodoro: a suo dire, la semplicità vince sempre!

Fonte foto: https://www.instagram.com/francichef/?hl=it

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Mauro Improta, lo spumeggiante chef napoletano della televisione

Fulvio Marino: una vita nella farina. Tutto sul panificatore