Chris Columbus, regista di Harry Potter, dirige lo spot di Natale Esselunga

Il regista dei primi due film di Harry Potter, Chris Columbus, ha firmato lo spot di Natale Esselunga, la nota catena di supermercati.

chiudi

Caricamento Player...

Chris Columbus, regista dei primi due film di Harry Potter e di altri film famosi come Mamma ho perso l’aereo, ha firmato lo spot di Natale Esselunga, un corto commerciale in grado di emozionare e suscitare commozione nel pubblico a casa. Il regista ha spiegato le sue motivazioni nel decidere di dirigere lo spot.

Natale Esselunga: parla il regista Chris Columbus

Queste le parole del regista Chris Columbus nello spiegare il perché ha deciso di dirigere questo corto: “Sono rimasto impressionato da come Esselunga sia costruita e basata sui valori della famiglia, per questo motivo è stato un privilegio e un onore far parte di questo progetto. Esselunga ha dato al mio staff e a me la possibilità di creare un mondo che credo farà innamorare i bambini italiani: un mondo mai visto prima, un luogo magico. E mi sento molto privilegiato e onorato di essere stato parte di tutto questo”.

Lo spot di Natale Esselunga, girato appunto come un vero cortometraggio, racconta i preparativi per il Natale al Polo Nord. Qui, invece della neve, dal cielo cadono migliaia di lettere di Natale. Babbo Natale e i suoi elfi fanno molta fatica a raccoglierle tutte e, invece di utilizzare una slitta per consegnare i regali, scelgono un camion Esselunga guidato da Babbo Natale in persona.

Con il regista, per la realizzazione del corto, hanno collaborato nomi importanti del settore cinematografico: John Mathieson, direttore della fotografia che ha collaborato anche con il grande Ridley Scott, lo scenografo Jon Hutman, che ha già collaborato per un film di successo come L’uomo che sussurrava ai cavalli e la costumista Penny Rose, che ha realizzato i costumi del film I pirati dei Caraibi.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/users/geralt-9301/