A Catania arriva la festa di fine estate dedicata al cibo di strada Straordinario!

Arriva a Catania la festa di fine estate, lo street food o cibo di strada Straordinario sarà il protagonista dell’evento. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

L’evento che ha come protagonista il cibo di strada Straordinario e fuori dal comune si terrà giovedì 30 agosto del 2018 a Catania, presso la Tenuta Barone di Villagrande di Milo. La festa riunisce gli artigiani del gusto, gli chef e i produttori dei migliori vini locali in un unico appuntamento imperdibile.

Il costo del biglietto per partecipare è di 65 euro a persona. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento che segna la fine della stagione dell’estate!

Catania: tutto sulla festa del cibo di strada fuori dal comune!

Da due anni a questa parte Andrea Graziano, il il patron di Fud, organizza il festival dedicato al cibo di strada straordinario, proprio nella terra siciliana. Si tratta di un evento unico, ma fuori dal comune, realizzato in un luogo in cui lo street food è il simbolo dell’Italia.

Alla Tenuta Barone di Villagrande, ai piedi del vulcano Etna, si svolgerà la festa. L’evento è organizzato in collaborazione con Marco e Barbara Nicolosi e segna la fine della stagione estiva, ma non solo. Infatti verrà celebrata anche l’inizio della vendemmia, a settembre, come accade in altre parti d’Italia.

Cibo di strada Straordinario
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-sicilia-piatto-mangiare-1144409/

All’evento parteciperanno 20 chef, 12 esperti di street food e 16 produttori di vino. Il loro scopo è quello di far assaggiare i loro prodotti, sani e genuini, tipici della loro terra, in un modo un po’ rivisitato e in chiave moderna. Inoltre la festa sarà basata sul rispetto della tradizione e sui valori della loro cultura.

La festa sarà un evento semplice di strada, che vede moltissimi ospiti, che metteranno in scena dei banchetti ispirati al territorio. I prodotti che si potranno degustare saranno: la mortadella d’asino, la porchetta di suino nero cotta alla brace, il cioccolato di Modica e molto altro, il tutto accompagnato con i migliori vini della terra siciliana.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-sicilia-piatto-mangiare-1144409/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

X