Il Parco Termale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ospiterà la 1° edizione dell’evento Cibo vero e benessere, dal 24 al 26 giugno

L’evento Cibo vero e benessere si terrà alle Terme di Saturnia, ed è realizzato in collaborazione con Condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma, l’Associazione La Piazzoletta di Semproniano, il Comune di Manciano e la Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’Argento. Durante il weekend dal 24 al 26 giugno sarà possibile conoscere personalmente i produttori locali che condividono la filosofia sulla quale si fonda Slow Food: il concetto di “Buono, Pulito e Giusto”. L’intento è quello di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi.

I Presìdi, le Comunità del Cibo Slow Food e i prodotti tipici saranno i veri protagonisti

All’interno del Parco Termale sorgerà anche una selezionata Expo a KM0: per l’occasione, nello SPA CAFE di Terme di Saturnia verranno preparati piatti basati sui Presìdi Slow Food e Km0.

Nel corso dei 3 giorni saranno, inoltre, presentati i laboratori del gusto Slow Food in collaborazione con Sigaro Toscano, Distilleria Nannoni, e dei formaggi a latte crudo e una Wine Station, dove sarà possibile degustare una selezione delle DOC della Provincia di Grosseto.

La partecipazione all’evento Cibo vero e benessere è gratuita.

Terme di Saturnia, è da sempre attenta al benessere degli Ospiti, e pone al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche.

Gli accostamenti saranno insoliti e ispirati all’unione di gusto e salute che valorizza al massimo le materie prime di qualità, gli ingredienti KM0 provenienti da colture biologiche e biodinamiche e i prodotti dell’orto diventano, così, golosi complementi del benessere.

Il Direttore Licinio Garavaglia dichiara: “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova il suo impegno nella ricerca di una filosofia di vita sempre più legata al benessere, che deriva dall’unione delle fantastiche proprietà della sua Fonte Termale e dalla ricerca costante di nuove esperienze legate alla natura, alla cura del corpo e dell’anima”.

Per maggiori informazioni: sito delle terme.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Karkadè, la bevanda per disintossicarsi e prepararsi all’estate

Dieta supersalute: in forma senza rinunciare al gusto dei cibi