Cibo vero e benessere: un evento Slow Food e Terme di Saturnia

chiudi

Caricamento Player...

Il Parco Termale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ospiterà la 1° edizione dell’evento Cibo vero e benessere, dal 24 al 26 giugno

L’evento Cibo vero e benessere si terrà alle Terme di Saturnia, ed è realizzato in collaborazione con Condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma, l’Associazione La Piazzoletta di Semproniano, il Comune di Manciano e la Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’Argento. Durante il weekend dal 24 al 26 giugno sarà possibile conoscere personalmente i produttori locali che condividono la filosofia sulla quale si fonda Slow Food: il concetto di “Buono, Pulito e Giusto”. L’intento è quello di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi.

I Presìdi, le Comunità del Cibo Slow Food e i prodotti tipici saranno i veri protagonisti

All’interno del Parco Termale sorgerà anche una selezionata Expo a KM0: per l’occasione, nello SPA CAFE di Terme di Saturnia verranno preparati piatti basati sui Presìdi Slow Food e Km0.

Nel corso dei 3 giorni saranno, inoltre, presentati i laboratori del gusto Slow Food in collaborazione con Sigaro Toscano, Distilleria Nannoni, e dei formaggi a latte crudo e una Wine Station, dove sarà possibile degustare una selezione delle DOC della Provincia di Grosseto.

La partecipazione all’evento Cibo vero e benessere è gratuita.

Terme di Saturnia, è da sempre attenta al benessere degli Ospiti, e pone al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche.

Gli accostamenti saranno insoliti e ispirati all’unione di gusto e salute che valorizza al massimo le materie prime di qualità, gli ingredienti KM0 provenienti da colture biologiche e biodinamiche e i prodotti dell’orto diventano, così, golosi complementi del benessere.

Il Direttore Licinio Garavaglia dichiara: “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova il suo impegno nella ricerca di una filosofia di vita sempre più legata al benessere, che deriva dall’unione delle fantastiche proprietà della sua Fonte Termale e dalla ricerca costante di nuove esperienze legate alla natura, alla cura del corpo e dell’anima”.

Per maggiori informazioni: sito delle terme.