Il libro La Dieta Supersalute propone un metodo rivoluzionario per ottenere una forma fisica salutare senza rinunciare al gusto dei cibi

Il 19 aprile è uscito La Dieta Supersalute, il nuovo libero di Massimo Gualerzi: il cardiologo ed esperto di nutrizione spiega, analizza e insegna come vivere in salute. Una sorta di educazione alimentare, abbinata a un corretto stile di vita, per imparare che mantenere una forma fisica in salute non vuol dire smettere di mangiare o mangiare senza gusto. Nel libro anche numerose ricette e segreti utili per mantenersi sani, oltre alle ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale, Silvia Strozzi, che aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola.

La dieta Supersalute è una filosofia

Gualerzi è stato il primo a ideare e sostenere la filosofia della SuperSalute cioè, quello stato di benessere assoluto che ci permette di essere non solo sani e senza malattie, ma al meglio delle nostre possibilità, pieni di vita di energia e consapevoli della nostra vita, delle nostre scelte e del nostro vivere.

Cambiare stile di vita significa abbracciare un pensiero che porta verso la piena consapevolezza che la salute è il bene più importante.

La filosofia della Supersalute non vuole far cambiare obiettivo a tutti, ma fornire validi elementi per poter fare una scelta corretta e non basata su luoghi comuni o falsi messaggi.

Per ottenere risultati duraturi sono quattro i pilastri su cui basare la propria trasformazione e raggiungere la Supersalute sfruttando appieno le nostre energie:

la cronobiologia, ossia il cibo giusto al momento giusto seguendo i ritmi del nostro corpo;

la fase detox, cicli disintossicanti per scuotere il metabolismo;

i cibi Supersalute, una lista di preziosi alleati antiossidanti e non solo;

infine ultimo ma non ultimo la consapevolezza, sia dell’obiettivo da raggiungere, ma anche delle potenzialità degli alimenti.

Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi dell’Università di Parma.

Si è svolta con grande successo la decima tappa del tour Supersalute con il Dottor Massimo Gualerzi, che ha spiegato la sua filosofia di SuperSalute:

Il 90% delle malattie possono essere prevenute con un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano, ma nessuno ce lo insegna. La filosofia Super salute, con il suo slogan “Prendi per mano la tua salute noi ti accompagneremo”, sostiene che a pedalare è il paziente mentre noi esperti seguiamo il suo percorso.

L’obiettivo finale è quello di approcciare uno stile di vita che ci renda felici e che non rinneghi il gusto, il piacere della buona tavola, e le tradizioni“.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Cibo vero e benessere: un evento Slow Food e Terme di Saturnia

Gelato al peperoncino da bocca in fiamme!