Quali sono i migliori ristoranti biologici d’Italia?

Gli italiani amano sempre di più andare a mangiare nei ristoranti biologici, prediligendo la qualità delle materie prime. Ecco quali sono i migliori!

Uno tra i trend più diffusi in Italia è quello di mangiare biologico e sono tantissimi coloro che decidono di farlo, sia per andare alla ricerca di alimenti di qualità e genuini, ma anche per seguire una sana alimentazione. Gli italiani amano frequentare i ristoranti biologici.

Sluurpy è il portale dedicato alla ristorazione dove si possono consultare più di 100 mila menù tra osterie e chef stellati. Questo ha stilato una classifica dei migliori cinque ristoranti di questo genere che hanno scelto i clienti. Ecco quali sono.

Quali sono i migliori ristoranti biologici d’Italia?

Al primo posto troviamo il ristorante La Casina di Alice, che si trova nel centro storico di Livorno. Si tratta di un locale molto confortevole che serve prodotti esclusivamente di origine biologica, dove è possibile gustare piatti vegani e vegetariani. Al secondo posto troviamo il ristorante Natural Cuisine a Bonferraro, frazione di Sorgà, in provincia di Verona. Qui i piatti della cucina tradizionale incontrano le materie prime di alta qualità, senza glutine né lattosio.

Ristoranti biologici
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

Mentre al terzo posto troviamo Gingersapori e saluteche a Roma, questi servono piatti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche. Al quarto posto troviamo il ristorante Mangiamore di Reggio Emilia. Infine troviamo l’Urban, situato nel centro di Bari, dove i prodotti sono a chilometro zero e si tratta di un progetto innovativo.

Ma quali sono i vantaggi di scegliere alimenti biologici? Molti studi hanno dimostrato che i prodotti provenienti direttamente dalla terra che fanno questo tipo di agricoltura, sono molto più ricchi di antiossidanti e vitamine, rispetto ad altri ingredienti. Inoltre in questo modo viene rispettato l’ambiente, in quanto in queste coltivazioni non sono usati i pesticidi. In più viene ridotto lo spreco di acqua e il sapore dei prodotti è migliore. Un altro trend che si sta diffondendo sempre di più è quello di andare a mangiare nei ristoranti olistici.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X