Il tè a sette colori è la nuova bevanda che sta spopolando, si tratta di un drink tipico del Bangladesh e in stile arcobaleno, con sapori e densità diversi!

Un nuovo trend in fatto di bevande calde si sta diffondendo sempre di più e si tratta del tè a sette colori. È un drink le cui origini risalgono al Bangladesh ed è caratterizzato dai sette starti di colore arcobaleno, con sapori e densità che variano.

A prima vista sembra di vedere un cocktail, in realtà è una delle bevande più diffuse in Asia e fa parte della famiglia delle tisane. Viene chiamato anche Seven-Color Tea e ha una storia molto affascinante e una ricetta in parte segreta. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Tutto sul tè a sette colori tipico del Bangladesh!

L’idea è stata di un “alchimista del tè, ovvero Romesh Ram Gou, il quale quasi per caso, ha scoperto che versando diverse varietà di tè, una sopra l’altra, contenenti diverse spezie, foglie e latte, ha notato che si creavano strati differenti. Ciascuno aveva un colore e una densità differente. Per questo motivo la scoperta è stata quasi casuale, in seguito all’esperimento.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Tè a sette colori
Fonte foto: https://www.instagram.com/ji_emon/

L’uomo per più di un anno ha continuato a lavorare alla sua bevanda, fino ad arrivare alla ricetta segreta della miscela perfetta. Sono tantissimi coloro che hanno provato a replicarla, ottenendo però uno scarso successo. Però in tanti si recano presso le bancarelle adiacenti ai suoi negozi per gustare l’originale.

Addirittura  il primo ministro del Bangladesh, ha convocato l’inventore a casa sua per farsi preparare la pregiata bevanda. Il quale aveva deciso di pagare questo bicchiere addirittura circa 70 euro.

La ricetta è segreta, ma qualche indizio lo sappiamo. Infatti per prepararlo servono: foglie locali, latte condensato, limone, aromi vari e spezie. Inoltre bisogna aggiungere il tè verde e tre tipi differenti di tè nero. Un altro trend che sta spopolando ed è più facile assaggiare è il Bubble Tea.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ji_emon/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


Miele: tipi, proprietà e utilizzi

Qual è la differenza tra caipirinha e caipiroska?