Nell’arte della mixology dei drink il cocktail kosher è il trend che più si sta diffondendo quest’anno. Scopriamo di cosa si tratta!

Tra i food e drink trend che si stanno diffondendo sempre di più nel 2019 ci sono i cocktail kosher. Con il temine kosher indichiamo l’insieme di regole religiose che sono a capo della nutrizione degli ebrei osservanti e questo termine significa: “conforme alla leggeconsentito“.

Oltre a dover macellare gli animali in maniera non dolorosa e da esperti, queste persone non possono cucinare insieme carne e latticini. Inoltre hanno spugne differenti per lavare i piatti, stoviglie doppie in cui mangiare e scompartimenti differenti in frigo. Ma scopriamo meglio insieme come sono i drink.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

L’ultima novità del 2019 sono i cocktail kosher!

A ideare questi cocktail sono stati Bar Shira e Gilad Livnat, due giovani mixologist dell’Imperial Group. Per realizzare questi drink gli esperti seguono tutte le regole e i precetti della filosofia. Inoltre però aggiungono le spezie, come il cumino, il cardamomo e la curcuma.

Cocktail kosher
Fonte foto: https://pixabay.com/it/martini-di-oliva-vetro-bottiglia-3895604/

Il primo locale che serve questi drink è il l’Imperial Cocktail Bar e ne sono sorti altri a Tel Aviv, a Gerusalemme, a Bushwick e in Medio Oriente. Bar Shira e Gilad Livnat hanno ideato lo Spice Market, un cocktail interamente kosher, proprio a partire dalle materie prime.

Gli ingredienti all’interno sono numerosi e sono: il gin, il triple sec e l’amaro di angostura. E poi ancora troviamo il cioccolato, il succo di limone, lo sciroppo di mandorle, il cardamomo verde, il falernum, l’albume e un pizzico di noce moscata.

Anche l’amaro Ramazzotti è stato considerato un drink kosher e viene utilizzato per creare dei cocktail. Non solo i drink sono di tendenza, ma anche i piatti di questa cucina. Infatti la cantante Madonna, ha da poco tempo messo un annuncio online, in cui va alla ricerca di uno chef kosher disposto a lavorare per lei e per la sua famiglia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/martini-di-oliva-vetro-bottiglia-3895604/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19-02-2019


Grano arso: proprietà e utilizzi in cucina

Trippa: fa male oppure no? Scopriamolo insieme