Colazione perfetta per perdere peso: ecco come farla e come scegliere gli ingredienti che non possono mancare sulla nostra tavola per iniziare la giornata la meglio.

La colazione è il pasto più importante della giornata poiché è proprio grazie ad essa che il nostro organismo riceve il 25% del fabbisogno energetico giornaliero. Se vi state chiedendo se esiste una colazione perfetta per perdere peso e non appesantirsi troppo, di seguito troverete sicuramente qualche suggerimento utile.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Colazione cappuccino
https://pixabay.com/it/cappuccino-coppa-bere-caff%C3%A8-bere-756490/

Colazione perfetta per perdere peso

Prima di tutto è importante ricordare che è fondamentale non saltare mai la prima colazione e nemmeno bere un misero caffè al volo o a cavallo della porta prima di uscire. Il rischio, infatti, è quello di sbilanciare la propria alimentazione compensando la minima colazione con spuntini più pesanti nel corso della giornata.

Evitare i cibi troppo lavorati e gli zuccheri raffinati

Un’altra regola basilare è quella che prevede l’eliminazione di tutti quei cibi che sono troppo elaborati e gli zuccheri raffinati. Per questo si consiglia di preferire biscotti integrali o di riso, eliminando cornetti, brioche e tutti gli alimenti iper zuccherati.

Colazione perfetta per perdere peso
https://pixabay.com/it/orange-porridge-di-segale-semi-1074593/

I consigli per una colazione perfetta

L’ideale è iniziare la giornata con una bella tazza di tè, un caffè o un caffè d’orzo accompagnati con pane integrale con marmellata. Se preferite i cereali via libera a crusca o avena, perfetti anche da aggiungere a yogurt magro e frutta fresca. La ricetta energetica per eccellenza è quella a base di tre cucchiai di avena, una mela, due albumi e un pizzico di cannella. Mescolate bene, fate cuocere per qualche minuto in microonde e la colazione è pronta. In alternativa, un’ altra colazione consigliata, è quella a base di porridge con avena, frutta fresca o secca, cioccolato a scaglie o miele. Questa, seppur calorica, è una combinazione ricca di fibre, perfetta per regolare l’appetito e apportare al nostro organismo il quantitativo giusto di energia.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/orange-porridge-di-segale-semi-1074593/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-06-2017


Spuntini estivi: quali preferire durante la bella stagione

Dissalare il baccalà: la guida passo passo