Succo di cetriolo: una bevanda sana e naturale per un depurare il nostro organismo. Ottimo arricchito con zenzero e menta!
L’estratto o succo di cetriolo è una bevanda sana e naturale. Forse non tutti sanno che il succo di cetriolo ha proprietà benefiche: l’ortaggio ricco di silice, un minerale che aiuta rafforzare i tessuti connettivi. Oltre a questo, va segnalata la presenta dello zolfo, importante grazie alle sue proprietà anti-congestionanti.
Se volete rendere il vostro succo ancora più saporito vi consiglio di aggiungere della radice di zenzero fresca e delle foglioline di menta. Per servirlo subito fresco, invece, potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Per velocizzare la preparazione potete anche preparare il succo di cetriolo con l’estrattore, ecco la ricetta.
Ingredienti per la ricetta del succo di cetriolo (per 4 persone)
- 6 cetrioli di medie dimensioni
- zucchero (facoltativo)
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione del succo di cetriolo
Per preparare il succo di cetriolo iniziate sbucciando i cetrioli con l’aiuto di un pela patate o di un coltellino a lama liscia. A questo punto eliminate le due estremità poi tagliate i cetrioli a cubetti non troppo grandi ma nemmeno troppo piccoli.
Trasferite i cubetti di cetrioli all’interno del boccale del frullatore o direttamente nel bicchiere, poi frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passate ora la polpa di cetriolo frullata al setaccio o direttamente con un colino a maglie strette. Schiacciate la purea in modo da ricavare più succo possibile.
A questo punto non vi resta che distribuire il succo ottenuto nei bicchieri. Zuccherate se è di vostro gradimento e servite.
Se amate questo ortaggio e siete alla ricerca di altre ricette a base di cetrioli, vi consiglio di provare la zuppa fredda di cetrioli e patate: fresca e deliziosa!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/440297301051370037/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.