Oggi vi sveliamo ben cinque modi diversi per riciclare lo yogurt scaduto. Sono un più sorprendente dell’altro: segnateveli tutti!

Lo yogurt scaduto popola i frigoriferi di tutta Italia. C’è sempre un vasetto abbandonato che nessuno vuole e se non volete utilizzarlo per cucinare perché scaduto da qualche giorno ecco i nostri consigli. Lo yogurt scaduto infatti si presta a svariati impieghi, nessuno dei quali comprende la consumazione. Scopriamoli insieme per dare seconda vita a uno scarto della nostra cucina.

Yogurt
Yogurt

5 modi diversi di utilizzare lo yogurt scaduto

  1. Yogurt scaduto, un vasetto, e un cucchiaio di olio di oliva mescolati insieme danno vita a una maschera idratante davvero efficace. Spalmatela sulle mani o sul viso, lasciatela agire per una decina di minuti e poi toglietela con un panno pulito e noterete immediatamente come la vostra pelle è più liscia e luminosa.
  2. Lo yogurt scaduto in purezza può essere utilizzato per lucidare i vostri accessori in pelle. Borse, scarpe, borsellini ma anche cinture e cinturini di orologi dopo questo trattamento saranno nutriti e lucidi quasi come appena acquistati. È sufficiente spalmare un po’ di yogurt aiutandosi con una pezza pulita direttamente sulla pelle, massaggiandola con movimenti circolari. Togliete l’eccesso con un panno e il lavoro è fatto!
  3. Sempre il vostro yogurt scaduto vi verrà in soccorso ogni volta che rimarrete senza struccante. È incredibile come con pochi passaggi potrete rimuovere il trucco (mascara compreso), lasciando contemporaneamente la pelle morbida e liscia.
  4. Un cucchiaio di yogurt sciolto in un litro di acqua si trasforma in un potente fertilizzante naturale per le vostre piante da interno e da esterno. In caso di necessità ovviamente potete utilizzare anche yogurt non scaduti: funzioneranno nello stesso modo.
  5. L’ultimo ma non meno importante modo di utilizzare lo yogurt scaduto è come maschera per capelli. Distribuitela sui capelli umidi, lasciatela agire per 20 minuti quindi sciacquateli con acqua tiepida. I vostri capelli saranno lisci e lucenti. Per un tocco di morbidezza in più aggiungete anche un cucchiaino di miele: vedrete come risulteranno lucenti.

Le nostre idee per utilizzare lo yogurt la cui scadenza è passata da qualche giorno possono essere messe in atto anche con prodotti freschi. Si tratta infatti di rimedi della nonna utili per ovviare alla mancanza di prodotti specifici.

Se vi dovesse rimanere uno yogurt prossimo alla scadenza, vi consigliamo di preparare un classico: la torta sette vasetti.

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


I migliori tagli di carne da cucinare alla griglia per un barbecue perfetto

Le migliori decorazioni con la pasta frolla per rendere uniche le vostre crostate