La torta 7 vasetti è una torta soffice, perfetta per la colazione, ma anche un dolce senza burro ideale per i più attenti alla linea.
Quante volte vi è capitato di voler preparare un dolce ma di desistere o per mancanza di tempo o per la convinzione di non essere abbastanza bravi per realizzare, ad esempio, una torta soffice e profumata? La torta 7 vasetti è la soluzione a questi e altri problemi (ad esempio quello di non avere sottomano una bilancia) e una volta scoperta la ricetta non avrete più scuse.
Ciò che rende la torta sette vasetti così amata da coloro che l’hanno provata è anche la versatilità: partendo dal vasetto di yogurt, che può essere scelto alla frutta, al caffè, alla vaniglia o al pistacchio, si ottiene già un’ampia gamma di possibilità. Perché poi non dare sfogo alla fantasia e aggiungere frutta fresca a cubetti, gocce di cioccolato, granella di frutta secca o scorze di agrumi?
Insomma, non potete non salvare la ricetta della torta 7 vasetti, uno dei dolci facili e veloci più buoni in assoluto!
Come preparare la torta 7 vasetti senza bilancia
Per questa preparazione avrete bisogno di un vasetto di yogurt da 125 grammi da utilizzare come unità di misura.
- Versate lo yogurt in una ciotola, pulendo per bene l’interno dello scodellino con un leccapentola.
- Unite quindi due vasetti di zucchero e lavorateli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto liscio.
- Sempre con le fruste in azione, unite i tuorli, l’olio e in ultimo la farina.
- A parte, montate gli albumi con le fruste elettriche fino a che non risulteranno chiari e spumosi e uniteli mescolando dal basso verso l’alto in modo che il composto non si smonti.
- Versate l’impasto in una teglia di 24 cm di diametro rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 45 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di servirlo, decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Se l’idea di preparare una torta senza bilancia vi è piaciuta, provate anche la nostra torta 7 vasetti salata oppure quella senza uova!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.