Rivelazioni dalla cucina di longevità: i nutrienti essenziali e i piatti preferiti di Amantina dos Santos Duvirgem, la donna che ha raggiunto i 123 anni di età.
Il primo passo verso una vita longeva passa dal cibo. Questo ci viene ricordato da Amantina dos Santos Duvirgem, una nonnina di Tibagi, in Brasile, che ha raggiunto l’incredibile età di 123 anni. Sebbene non sia ufficialmente riconosciuta come tale nei registri del Guinness World Record, poiché il suo certificato di nascita non è disponibile, si suppone che sia nata il 22 giugno 1900. La sua storia sta attirando l’attenzione di tutto il mondo, ma vediamo cosa mangia e qual è il suo segreto per vivere così a lungo!
Cosa mangia la donna più anziana del mondo
Come si fa a vivere oltre i 100 anni come lei? La risposta, in fondo, è sempre la stessa: il segreto della longevità risiede principalmente in un’alimentazione corretta. Nonostante le sue difficoltà nel parlare, la signora Amantina ha raccontato che non esagera mai a tavola, preferisce consumare una varietà di cibi sani e sempre diversi, con alcuni elementi costanti che non possono mancare.
Ogni giorno mangia uova sode e una fetta di Bolo de Polvilho, una tipica torta brasiliana fatta con uova, latte, formaggio e farina di manioca, che può essere cotta al forno o in padella. E quando si presenta l’occasione giusta, Amantina non si priva di una fetta di dolce. Ad esempio, per la sua festa organizzata nella sala della Cappella di São Sebastião, ha persino assaggiato un pezzetto della torta di compleanno che le è stata dedicata.
La festa per i 123 anni di Amantina
In occasione del suo compleanno, la nonnina, affettuosamente chiamata Dona Júlia, ha accolto tutti con entusiasmo come condiviso dalla Prefettura di Tibagi anche sui social. Si è persino lasciata coinvolgere nella pista da ballo, ballando alcuni passi di danza. Sorride e coglie tutte le bellezze che la vita le offre: un altro ingrediente fondamentale per vivere a lungo come lei. Inoltre, Amantina è molto amata e curata: vive in una comunità per anziani a Serra Gaias, ed è accompagnata da una persona amorevole che le è sempre accanto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.