Il cotechino diventa… originale: provatelo in crosta!

Il cotechino diventa… originale: provatelo in crosta!

Il cotechino in crosta è una deliziosa variante al solito piatto tipico delle feste. Provatelo per un cenone di Capodanno originale!

Per deliziare i vostri ospiti del cenone di Capodanno, potreste optare per una variante deliziosa del solito cotechino con le lenticchie, che al tempo stesso non si discosta troppo dalla tradizione. Stiamo parlando del cotechino in crosta di spinaci, una ricetta molto più facile di quello che sembra. Non dovete fare altro se non procurarvi del cotechino (suggeriamo quello precotto per una questione di velocità), della sfoglia già pronta e degli spinaci.

Pronti? Iniziamo subito con questa ricetta perfetta da gustare durante la notte più festosa dell’anno!

cotechino in crosta

Preparazione del cotechino in crosta

  1. Iniziate a far bollire il cotechino precotto seguendo le indicazioni sulla confezione (ci vorranno circa 30 minuti). Lasciatelo poi raffreddare, avendo cura di eliminare la pelle.
  2. Nel frattempo, fate cuocere gli spinaci in padella per una decina di minuti con un filo d’olio. Una volta freddi, strizzateli e metteteli nel mixer.
  3. Fate frullare gli spinaci con 1 uovo, pangrattato e formaggio grattugiato quanto basta fino ad ottenere una crema abbastanza asciutta.
  4. Srotolate la sfoglia, spalmateci sopra la crema di spinaci e completate con il cotechino al centro prima di arrotolare.
  5. Eliminate eventale pasta in eccesso, spalmate con l’uovo sbattuto e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 20/30 minuti circa.
  6. Quando la pasta sfiglia è dorata, sfornate.

Servite il vostro cotechino in crosta caldo con le lenticchie in umido, come vuole la tradizione!

0/5 (0 Recensioni)