Ingredienti:
• 250 ml di latte
• 70 g di zucchero
• 7 g di caffè solubile
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Preparare la crema al caffè con Bimby è davvero semplice, sia utilizzando il caffè solubile sia quello espresso.

Il caffè è un vizio a cui è davvero difficile rinunciare ma quando le giornate si fanno calde potrebbe rivelarsi controproducente consumarne troppi. Ecco che ci viene in soccorso la crema al caffè con il Bimby, cremosa e buona come quella del bar ma semplicissima da preparare anche in casa.

Il bello della crema fredda al caffè con il Bimby infatti è che per prepararla bastano tre ingredienti: latte (o acqua), zucchero e caffè solubile. Il latte però deve essere congelato, meglio se direttamente a cubetti, così da poter poi ottenere la caratteristica consistenza. Vedremo anche come prepararla con il caffè espresso così da renderla ancor più pratica.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Crema al caffè Bimby
Crema al caffè Bimby

Come preparare la ricetta della crema al caffè con il Bimby

  1. Per preparare la crema al caffè con il Bimby con il caffè solubile la prima cosa da fare è versare il latte o l’acqua negli stampi da ghiaccio e riporlo in frigorifero per almeno 2 ore.
  2. Riunite poi nel boccale del Bimby il caffè solubile e lo zucchero e frullate Vel. Turbo per 10-12 secondi.
  3. Unite poi il latte ghiacciato a cubetti e frullate di nuovo a Vel. 10 per 30 secondi.
  4. Spatolate il tutto verso il centro, montate l’accessorio farfalla e azionate il robottino a Vel. 4 per 3-4 minuti. Distribuite la crema in quattro tazzine e servitela.

Ed ecco una videoricetta molto simile alla nostra preparazione, per non sbagliare neanche un passaggio:

La variante con il caffè espresso o della moka

Se invece preferite preparare la crema al caffè Bimby con il caffè espresso allora dovrete prima far sciogliere 70 g di zucchero in 50 ml di caffè caldo, poi unire 200 ml di latte quindi versare il tutto negli stampi per ghiaccio. Una volta congelato (l’ideale sarebbe per almeno mezza giornata), trasferite nel boccale e frullate prima 4 sec. Vel. 8 poi montate la farfalla e lavorate per 3 min. Vel. 4.

Se non avete il robottino potete comunque preparare un’ottima crema al caffè seguendo una delle nostre ricette facili e veloci più apprezzate di sempre.

Conservazione

Una volta pronta, la crema va consumata. Potete però conservare in freezer i cubetti così che all’occorrenza sia pronta per essere realizzata in pochissimo tempo.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Ricette Bimby Ricette estive

ultimo aggiornamento: 05-07-2024


Platessa gratinata in friggitrice ad aria

Cous cous di mais con verdure crude, la ricetta pronta in 10 minuti!

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti