Il tiramisù al cocco è una ricetta golosissima per preparare una variante del dolce tradizionale, ottimo da servire come un fresco fine pasto.
Il tiramisù al cocco è un dolce semplice e fresco, perfetto da servire in ogni momento dell’anno, sopratutto ideale per l’estate poiché non richiede alcuna cottura. Se preferite, in alternativa ai savoiardi, potete utilizzare altri biscotti, come ad esempio dei Pavesini, o addirittura del pan di Spagna; per la bagna potete utilizzare solo il caffè, eliminando il latte di cocco.
Vediamo subito come preparare questo squisito dolce al cocco!
Preparazione del tiramisù al cocco: idee di cucina per dolcetti velocissimi
- Iniziate montando con le fruste elettriche il mascarpone insieme allo zucchero e alla farina di cocco.
- Passate poi a montare la panna, sempre con le fruste elettriche, e a incorporarla al mascarpone con una spatola, facendo attenzione a non smontarla.
- A questo punto preparare il caffè, mettetelo a intiepidire in un piatto e aggiungete il latte di cocco.
- Passate i savoiardi nel latte e caffè disponeteli sul fondo di una pirofila, infine coprite con un primo strato di crema al cocco. Proseguite in questo modo alternando strati di savoiardi e crema fino a terminare gli ingredienti.
- Terminate l’ultimo strato con la crema e spolverate in superficie con del cacao amaro in polvere oppure altra farina di cocco.
- Trasferite il tiramisù in frigorifero e lasciate riposare per due ore. Buon appetito!
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consiglio anche quella per preparare il tiramisù al pistacchio, un’altra deliziosa variante!
Conservazione
Potete conservare il dolce anche per 2-3 giorni in frigo, ben coperto da un foglio di pellicola trasparente oppure all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.