Da sola come dessert o per farcire torte e rotoli dolci: la crema all’arancia con il Bimby non è solo deliziosa ma anche incredibilmente versatile.
Non si può comprendere il potenziale del Bimby finché non lo si prova: fino a quel momento infatti si tende a guardarlo con diffidenza, pensando che sia solo un semplice elettrodomestico un po’ costoso. Eppure quando vi troverete a preparare le vostre ricette, dolci e salate, come la crema all’arancia con il Bimby, vi sarà tutto più chiaro.
Il rischio infatti di molte preparazioni è quello di ottenere una consistenza sbagliata. Sarà capitata anche a voi una crema grumosa o troppo liquida a cui non siete riusciti a rimediare. Ecco, con la crema pasticcera all’arancia con il Bimby questo non può succedere: ingredienti precisi e passaggi codificati sono la chiave del successo della ricetta. Una volta pronta non vi resta che decidere come servirla: da sola con qualche biscottino oppure per farcire crostate e rotoli dolci.
Come preparare la ricetta della crema all’arancia con il Bimby
- Per prima cosa assicuratevi di acquistare arance biologiche e non trattate dato che ne utilizzeremo la scorza. Prelevate quest’ultima con un pela patate prestando attenzione a non staccare la parte bianca.
- Trasferite nel boccale del mixer la scorza e lo zucchero e frullate 15 sec. vel. 10.
- Con una spatola da cucina riunite tutte le polveri sul fondo.
- Unite i tuorli, il latte e la farina e cuocete 7 min. 90°C vel. 4.
- Spremete il succo delle arance e unitelo alla crema proseguendo la cottura per 4 min. 90°C vel. 4.
- Versate la crema ormai pronta in una ciotola, copritela con pellicola a contatto per evitare che si formi una patina e trasferitela in frigorifero per almeno un’ora prima di utilizzarla.
Non avete il Bimby? Niente paura, la crema pasticcera all’arancia è semplice da preparare anche senza e la nostra ricetta vi aiuterà.
Conservazione
La crema all’arancia si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperta da pellicola. Se al momento di utilizzarla dovesse essersi rassodata troppo potete frullarla con un mixer a immersione per ripristinarne la cremosità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.