Ingredienti:
• 1/2 avocado
• 250 ml di acqua
• 100 g di patate dolci
• sale q.b.
• pepe q.b.
• paprika in polvere q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

La crema di patate dolci e avocado è una salsa facilissima da preparare e perfetta per chi vuole servire un antipasto originale.

Avocado e patate dolci, due ingredienti insoliti per una ricetta sfiziosa. Questa crema di patate dolci e avocado è l’ideale da servire fredda su crostini di pane tostato, con i nachos per l’aperitivo, con cruditè di verdure, o con del pesce anche da spalmare sul pane per chi predilige una colazione salata. L’abbinamento con le patate dolci è perfetto poi per chi vuol provare sempre ricette nuove e diverse dal solito.

L’avocado è un frutto dal gusto e colore invitante ed è anche particolarmente ricco di sali minerali, fibre e vitamine e grassi buoni. La patata dolce o americana, invece, non ha niente a che vedere con le patate comuni e possono essere utilizzate sia in ricette dolci che in ricette salate dando un gusto tutto nuovo alle ricette.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Crema di avocado e patate
Crema di avocado e patate

Preparazione della crema di avocado e patate dolci

  1. Sbucciate le patate dolci, lavatele e tagliatele a cubotti. Mettete le patate in una pentola, coprite con l’acqua e mettete sul fuoco. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 20 minuti circa o comunque fino a quando le patate non risulteranno ben cotte.
  2. Completate la cottura, scolate le patate e fatele raffreddare. Successivamente prendete l’avocado, tagliatelo a metà e tagliatene una parte a cubetti.
  3. Trasferite le patate e l’avocado all’interno del boccale del frullatore. Chiudete con il coperchio e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Insaporite a piacere con sale, pepe e paprika in polvere.

Come conservare: la crema vegana preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per 1-2 giorni dopo la preparazione.

In alternativa vi consigliamo di provare la torta salata al tarassaco.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 16-08-2019


Polpette di orzo e spinaci: un piatto invitante e diverso dal solito!

Soffici e deliziosi, ecco come preparare i donuts al forno 100% VEG!