Semplici e belle da vedere le crepes senza glutine alla barbabietola piaceranno a grandi e piccini. Farcitele con il miele o con la marmellata!
Per portare in tavola qualcosa di spettacolare non serve far ricorso a strani ingredienti. La natura da sola ci offre alimenti che permettono di colorare i piatti e creare ricette davvero scenografiche. Per queste crepes senza glutine alla barbabietola, realizzate con il succo di questa verdura che darà al piatto un bellissimo colore rosa.
Le ricette senza glutine non sono complicate come sembrano: è vero, in alcuni casi potrebbe compromettere il risultato finale, ma se seguirete le nostre dritte otterrete un risultato perfetto. Non dovrete in alcun modo temere che il sapore della barbabietola sia troppo invadente: si sposerà infatti alla perfezione con il miele e lo zucchero a velo.
Per il resto, gli ingredienti per le crepes sono sempre gli stessi: farina, latte e uova. In questo caso utilizzeremo una bevanda vegetale, scelta tra gli alimenti senza glutine, così da renderle adatte anche a coloro che soffrono di intolleranza al lattosio e aggiungeremo dell’estratto di barbabietola per conferire il caratteristico colore.
Come preparare la ricetta delle crepes senza glutine dolci
Come prima cosa sbattete l’uovo con il latte. Noi abbiamo indicato una bevanda vegetale ma andrà benissimo anche del normale latte vaccino. Unite anche il succo estratto dalla barbabietola, l’acqua e in ultimo le farine setacciate.
Scaldate una padella antiaderente del diametro di 22-24 cm e oliatela con un pennello da cucina. Quando sarà rovente, versate un mestolo di pastella e roteate la padella per distribuirla in modo uniforme. Lasciate cuocere finché i bordi non cominceranno a sollevarsi, quindi aiutandovi con una spatola giratela e proseguite la cottura per qualche istante.
A mano a mano che le crepes saranno pronte, trasferitele impilate su un piatto e copritele con un canovaccio in modo da tenerle calde. Farcite le crepes con del miele, arrotolatele e servitele con una spolverata di zucchero a velo. A piacere potete sostituire il miele con della crema di nocciole o della panna oppure servirle con della marmellata.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frittella-riempita-marmellata-dolce-2303583/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.