Crostini fave e pomodorini, una ricetta gustosa, facile e veloce da preparare. Ricetta perfetta per antipasti sfiziosi perfetti per l’estate.
Crostini fave e pomodorini ricetta semplice e perfetta per preparare antipasti sfiziosi e veloci. Questa ricetta è veramente semplice e ciò che vi occorre sono fave freschissime, pecorino o un altro formaggio saporito, pane e pomodorini per la decorazione finale.
La crema di fave per bruschette preparata seguendo questa ricetta è perfetta anche per condire la pasta e se ne preparate in abbondanza potete congelarla in pratici contenitori in modo da averla sempre pronta all’occorrenza.
Alcune idee di cucina: se preferite potete preparare la crema di fave senza aggiungere il pecorino al momento di frullare e aggiungerlo a scaglie direttamente sulla crema insieme ai pomodorini, mentre se vi piacciono i sapori contrastanti vi consiglio di sostituire i pomodorini con i filetti di alici sott’olio.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Ingredienti per preparare i crostini fave e pomodorini (per 4-6 persone)
- 100 grammi di fave
- 1 baguette
- pomodorini q.b.
- 1/2 spicchio d’aglio
- pecorino romano q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione dei crostini fave e pomodorini: per antipasti veloci
Per preparare i crostini fave e pomodorini iniziate lessando le fave poi tritatele, insieme al pecorino grattugiato, con un frullatore ad immersione in modo da ottenere una purea. Unite alla purea la menta e l’aglio tritati e terminate condendo con olio, sale e pepe in base al vostro gusto.
Tagliate la baguette a fette non troppo sottili e fate tostare per qualche minuto su di una griglia antiaderente. Spalmate la salsa alle fave sulle fette di baguette tostate e terminate con mezzo pomodorino per ogni crostino.
Disponete su di un piatto da portata e servite. Buon appetito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare le linguine con fave fresche e salmone.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/404549979005136969/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.