Confermate le prime date del tour di presentazione del nuovo libro di Csaba Dalal Zorza. Dove e quando trovarla.

Csaba Dalla Zorza, la food writer, giudice, maestra di bon ton e conduttrice di diversi programmi e cucina è tornata alla carica con un nuovo libro che, questa volta con un libro che parla proprio di tavola e mise en place. Il libro si intitola “Alla mia tavola – La mia guida per apparecchiare, comporre il menù e ricevere a casa”. Una sorta di manuale pronto all’uso per accogliere ma anche per partecipare a una puntata di Cortesie per gli ospiti (in caso di nuove edizioni). Proprio pochi giorni fa sono uscite le date del tour di presentazione del libro… scopriamo insieme dove andrà Csaba Dalla Zorza.

Csaba Dalla Zorza
Csaba Dalla Zorza

10 ricette detox per tornare in forma

Le date a Milano

Con qualche giorno di ritardo sono uscite anche le date a Milano e dintorni, una tappa obbligata e attesa da tantissimi follower di Csaba Dalla Zorza. Ad annunciarle è stata sempre lei con un post, uscito sul suo profilo: “Sono online le date delle presentazioni di Milano e Paratico. Vi aspetto”.

Ed ecco anche le due date a Milano e Paratico:

  • Milano, lunedì 20 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Appuntamento Capitolo d’Estate nella Ca’ Granda di Milano: un angolo incantevole e segreto, solitamente fuori dalla vista del pubblico. Inoltre sarà possibile esplorare la storica Galleria del Policlinico. L’accesso avviene tramite Via Francesco Sforza 28. Per partecipare alla presentazione l’entrata è gratuita, dovrete prenotare scrivendo a [email protected] specificando il nome, cognome e numero di persone.
  • Paratico, venerdì 1 dicembre dalle 17 alle 19 a Bohem La Stazione in Via Roma 15, Paratico (Brescia) sul Lago di Iseo. Anche in questo caso per prenotare un posto dovrete seguire le indicazioni riportate per Milano.
  • Sempre a Milano, nello show room di RAW Corso Magenta 10 a Milano, il 6 dicembre c’è al momento l’ultima data certa per incontrare Csaba Dalla Zorza. L’appuntamento è dalle 18 alle 19.30, peccato che questa per data i posti siano già completamente esauriti, come tutte quelle già uscite in precedenza ma che vi riportiamo appena sotto.

Le primissime date

La food influencer ha pubblicato sul suo blog tutte le prime date del tour di presentazione, preceduta da un piccolo commento: “Finalmente posso condividere con voi le prime date del tour di presentazione di Alla Mia Tavola, che mi porterà ad incontrarvi nel prossimo mese. Le date al momento sono solo quattro, ma prometto di aggiungerne altre a dicembre. Con il cuore vorrei venire soprattutto al Sud, dove per me è più complicato arrivare (ma se qualcuno vuole candidarsi per ospitare la presentazione può farlo scrivendo a [email protected])”.

Ed ecco le prime date, alle quali è possibile prenotarsi:

  • Sabato 11 novembre a Firenze, dalle ore 17:00 alle ore 18:30. Nella Boutique GINORI 1735, situata al numero 17 di Via dei Rondinelli. L’entrata è gratuita ma con necessità di prenotazione scrivendo a [email protected] specificando il nome, cognome e numero di persone.
  • Domenica 19 novembre a Erbusco (BS) dalle ore 11:00 alle ore 12:30. L’evento si terrà all’Albereta Relais & Chateaux, situato a Erbusco nella zona di Franciacorta al numero 23 di Via Vittorio Emanuele. Durante il weekend che ospita il Christmas Souk, se le condizioni lo consentiranno l’evento si svolgerà all’aperto; in caso contrario, si terrà all’interno dell’hotel. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito con necessità di prenotazione al numero 0307760550.
  • Sabato 25 novembre a Bovolenta (PD), dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Appuntamento insieme a Molino Rossetto a La Molinella a Bovolenta, fuori Padova (via Argine Destro 46). Evento con partecipazione gratuita ma su prenotazione. Per riservare un posto dovrete scrivere a [email protected] specificando il nome, cognome e numero di persone.
  • Domenica 26 novembre a Erbin (VR), dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Appuntamento all’incantevole e suggestivo teatro coperto de La Collina dei Ciliegi, situata in Località Erbin al numero 31 a Grezzana. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] specificando il nome, cognome e numero di persone.

Ma le date non finiscono qui e vogliono specificarlo anche sul sito con queste parole: In arrivo a dicembre… Milano / Roma / Lago di Iseo / Torino. Stiamo lavorando per arrivare anche a Napoli e a Bologna”.

Il libro

Si tratta di un volume ben progettato, con 375 pagine, 8 capitoli, 16 tavole che servono per ispirare e altrettante proposte di menù, con oltre 80 ricette.

Il libro sembra proprio essere nato per aiutare tutti coloro che vogliono ospitare a un pranzo (o anche a una cena o aperitivo) nel migliore dei modi. E proprio come ha scritto nell’introduzione Csaba Dalla Zorza: “Volevo creare una guida all’apparecchiatura che fosse al tempo stesso autorevole e leggera: che potesse dare sicurezza a chi non ne ha ancora abbastanza, e felicità a chi invece sa di essere assolutamente capace, ma cerca nuovi colori, nuovi accostamenti e idee per continuare nei propri esperimenti. Ne è nato il volume che hai ora tra le mani: un invito a guardare la tavola con occhi nuovi, a considerare l’apparecchiatura come un esercizio quotidiano per creare la bellezza, e la bellezza stessa come punto di partenza di una serenità dell’anima che dovrebbe accompagnare chiunque, in questa parte felice del mondo, si siede a tavola ogni sera con la propria famiglia, con gli affetti o semplicemente con se stesso“.

Leggi anche
Csaba dalla Zorza: “Devo farvi un annuncio molto triste”

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 09-11-2023


Chi è Gordon Ramsay, tutto sullo chef irascibile con ben 5 figli

Benedetta Rossi e Marco Gentili: “Abbiamo sottovalutato la situazione”