La cucina asiatica alternativa è il nuovo trend!

Sta spopolando la moda di assaporare la cucina asiatica, ma quelle cinesi e giapponesi sono ormai state superate dai piatti coreani, nepalesi e thailandesi!

La cucina asiatica è sempre stata molto apprezzata in Italia. I cibi che conosciamo maggiormente sono quelli cinesi e giapponesi. Ma adesso sta spopolando una grande novità e a dirlo sono i trend setter: si tratta delle cucine alternative dell’Asia.

Tra le più amate dagli italiani troviamo la cucina nepalese, coreana e thailandese. Ma non solo, stanno infatti spopolando anche piatti tipici meno noti, come per esempio quelli della cucina della Mongolia, della Malesia e delle Filippine. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Sta spopolando sempre di più la cucina asiatica alternativa!

Sono finiti i tempi in cui si mangiava soltanto riso alla cantonese. Infatti in Italia sono sempre più specializzati i ristoranti della Cina che offrono piatti specializzati delle diverse regioni di questo paese. Dal bao, al Sichuan fino al Hunan, accade esattamente come da noi, quando mangiamo in varie trattorie dal Nord al Sud Italia.

Cucina asiatica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-asiatica-chef-cucina-pentole-1850233/

Siamo abituati a mangiare il sushi, il sashimi, il ramen e altri piatti tipici della cucina giapponese. Attualmente però sono sempre di più i ristoranti che stanno aprendo e la richiesta del fusion e di piatti sempre più particolare è stata accontentata.

Stanno infatti spopolando i ristoranti tipici della cucina thailandese o quella vietnamita. Inoltre non mancano i buffet mongoli e i locali nepalesi. Il kimchi, ovvero il simbolo della cucina coreana, sta trovando sempre più spazio nelle cucine e tra le guide culinarie.

Le varie cucine hanno elementi in comune, come il pollo, il riso e le spezie, ma altri sono molto differenti. Sono tutti piatti molto ricchi e gustosi, spesso anche salutari. La città in cui si stanno diffondo di più questi locali è Milano e segue a ruota Roma.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-asiatica-chef-cucina-pentole-1850233/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-02-2019

X