Arrivano le uova no kill, etiche e contro la crudeltà!

Sono in vendita le prime uova no kill, si tratta di uova etiche, a sostegno della pollicoltura e contro la crudeltà sugli animali!

Da qualche giorno in Germania sono entrate a far parte del mondo del mercato le prime uova no kill. Si tratta di uova etiche e pieno sostegno degli allevamenti di polli, contro la crudeltà sugli animali. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza per rivoluzionare il settore della pollicoltura, rendendola sostenibile.

La polemica è nata per quanto riguarda l’uccisione dei pulcini maschi. Infatti secondo gli allevatori questi sarebbero inutili dal punto di vista economico, in quanto non producono le uova. Inoltre non crescono abbastanza in fretta per sostenere il loro mantenimento all’interno dell’allevamento.

Arrivano le prime uova no kill a sostegno degli animali!

Il problema dei pulcini maschi è sempre più grande per gli allevatori. Abbiamo spesso visto video della crudeltà e dei trattamenti riservati ai pulcini. Questi avrebbero sensibilizzato sia gli allevatori che i consumatori, per questo motivo sono arrivate le uova sostenibili.

Uova no kill
Fonte foto: https://pixabay.com/it/uovo-uova-di-gallina-uova-crude-1510449/

Gli scienziati dell’Università di Lipsia hanno brevettato un sistema per non uccidere più i pulcini maschi. Dopo 9 giorni inseguito alla fecondazione dell’uovo è possibile determinarne il sesso. Il brevetto che si chiama Seleggt e permette di interrompere la fecondazione delle uova contenenti pulcini maschi, mentre quella delle femmine continuerà per altri 21 giorni.

In questo modo i pulcini non verranno più uccisi. Per questa nuova scoperta anche il ministro dell’agricoltura tedesco Julia Klöckner ha espresso la sua opinione, oltre ad aver finanziato il progetto. In merito ha detto:

“Una volta che tutti gli allevamenti avranno implementato il nuovo sistema, non ci sarà nessuna giustificazione per l’abbattimento dei pulcini”. 

Se in tutto il mondo venisse utilizzato questo metodo si eviterebbe di uccidere in maniera crudele ben 6 miliardi di pulcini maschi. Attualmente le uova in questione sono disponibili solo in Germania, ma si spera di trovarle ben presto in tutto il resto d’Europa. Così potremo fare anche noi delle frittate perfette senza sentirci in colpa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/uovo-uova-di-gallina-uova-crude-1510449/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-02-2019

X