Sono stati votati oltre 15mila piatti da tutto il mondo, ma per gli utenti della guida TasteAtlas è la cucina italiana la migliore.

Grazie a una classifica completa, che include un database di oltre 15.000 di piatti e ingredienti scelti provenienti da tutto il mondo e scelti dagli utenti di TasteAtlas, possiamo affermare che la cucina italiana è la migliore del mondo. I nostri piatti più iconici e rappresentativi, dall’irresistibile pizza agli ottimi primi piatti come la carbonara, il risotto, i ravioli, gli gnocchi fino ad arrivare all’amato tiramisù, sono una testimonianza della qualità suprema della cucina e degli ingredienti italiani. Sul podio ci sono Italia, Grecia e Spagna, che condivide il terzo posto con il sushi del Giappone. La Francia? Al nono posto, lontanissima dall’Italia.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Cucina italiana
Cucina italiana

Cucina italiana, la migliore al mondo

L’Italia è al primo posto nella classifica delle migliori cucine del mondo con un punteggio totale di 4,72 su 5. Nello storico confronto tra i due paesi in termini di arte, moda e ovviamente cucina, la cucina italiana trionfa su quella francese. L’Italia, infatti, supera la Francia di circa otto posizioni, mentre quest’ultima si posiziona solamente dietro a Stati Uniti e Turchia. Non ci sono molte sorprese tra le prime 10 posizioni: sul podio Italia, Grecia e Spagna. Subito dopo il Giappone che batte di poco l’India, entrambi i paesi con specialità ben note al di fuori del proprio paese.

Al sesto posto c’è il Messico, noto per il suo cibo particolarmente molto apprezzato negli Stati Uniti. Settimo e ottavo posto, prima della Francia, ci sono la Turchia e gli Stati Uniti. La Francia ha un punteggio di 4,51 così come Statu Uniti e Perù.

Il commento del ministro Lollobrigida sulla cucina italiana

Per creare questa classifica sono stati scelti numerosi utenti della guida gastronomica TasteAtlas, che hanno selezionato i migliori piatti e ingredienti a livello mondiale. A fare i complimenti all’Italia c’è anche il ministro Francesco Lollobrigida, che su Facebook scrive: “La cucina italiana prima al mondo anche in questa classifica del portale TasteAtlas. Per noi questo primato è una certezza da sempre, ma non può che far piacere l’ennesima conferma di come i nostri piatti tradizionali siano considerati in tutto il Pianeta simbolo di altissima qualità“.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 02-01-2023


Cos’è l’uovo centenario? Vi presentiamo il discusso prodotto asiatico

3 trucchi per conservare la pasta fresca fatta in casa