Cresce il numero dei cuochi in fuga all’estero. Ecco perché!

Cuochi in fuga: sono sempre di più coloro che scelgono di trasferirsi all’estero per guadagnare più denaro e realizzare il loro sogno!

Quante volte abbiamo sentito dire ai nostri amici: “Basta, sono stanco, adesso parto e mi trasferisco all’estero!“. Ecco sono sempre più in aumento i cuochi in fuga dall’Italia. Nel nostro paese iniziare a fare questo lavoro è difficile, le responsabilità sono grandi e lo stipendio spesso non adeguato alla mole di lavoro.

Molto spesso fuori dall’Italia in due anni si riesce a mettere da parte una cifra che qua non si farebbe neanche in una vita di lavoro. Per questo la scelta difficile di molti sta prendendo sempre più piede. Coloro che decidono di partire si assicurano di avere già un contratto di lavoro e una sistemazione, poi danno una svolta alla loro vita.

Sono sempre di più i cuochi in fuga all’estero!

Il contratto di lavoro all’estero solitamente dà la possibilità di guadagnare abbastanza soldi per aprire un locale proprio o un food truck. Ovviamente anche questo verrà poi aperto fuori dall’Italia. Infatti sono tanti anche coloro che fanno questa scelta, proprio perché il cibo italiano è uno dei più apprezzati all’estero e solitamente il locale gira.

Cuochi in fuga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ristorante-cucina-chef-cuochi-cibo-2623071/

La domanda che in tanti si pongono è: perché un bravo cuoco è costretto a fuggire all’estero? Purtroppo in Italia prima di iniziare una bella carriera lo stipendio è piuttosto basso e le ore di lavoro sono tante. Un cuoco che decide di andare via dal nostro paese fa un mestiere che non ha barriere linguistiche, infatti non è necessario conoscere la lingua del nuovo Paese.

I motivi che spingono a partire sono tanti: guadagnare molto denaro, avere meno vincoli burocratici, meno tasse, incontrare persone e clienti diversi e nuovi, viaggiare, visitare il mondo e fare esperienze nuove.

Chi riesce ad affrontare questa esperienza può poi realizzare il suo sogno di aprire un locale tutto suo. Ecco perché sono sempre di più gli chef che decidono di scappare dall’Italia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ristorante-cucina-chef-cuochi-cibo-2623071/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X