Ingredienti:
• 2 uova
• 5 cucchiai di zucchero
• 1 vasetto di yogurt bianco
• 2 vasetti di farina
• 1/2 vasetto di olio di semi
• 1 pizzico di sale
• 15 marshmallow + quelli per decorare
• 200 g di formaggio morbido
difficoltà: media
persone: 6
preparazione: 30 min
cottura: 30 min

Golosissimi cupcake con marshmallows: ingredienti e ricetta per preparare dei buonissimi dolcetti con crema e morbide caramelle.

Il cupcake con marshmallows è un dolce goloso e dalla consistenza soffice come una nuvola. Il segreto di questi dolcetti sta proprio nella copertura utilizzata per la decorazione. Dovete sapere, infatti, che la crema è a base di marshmallows sciolti a bagnomaria e poi montati con il formaggio spalmabile, una vera golosità. Con dei marshmallows più piccioli poi potete completare la decorazione dei vostri dolcetti. Siete pronti per mettervi all’opera? Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Cupcake con marshmallows
Fonte foto: https://pixabay.com/fr/photos/cupcakes-muffins-de-cuisson-candy-1850628/

Preparazione dei cupcake decorati con marshmallow

Innanzitutto sgusciate le uova all’interno di una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Proseguite aggiungendo lo yogurt e l’olio di semi.

Mescolate in modo da amalgamare il tutto poi unite anche la farina e il lievito setacciati. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo distribuitelo nei pirottini per muffin avendo cura di riempirli per 3/4.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 25 minuti circa. Prima di togliere i dolcetti dal forno verificate la cottura facendo la prova dello stecchino. Fate raffreddare e intanto dedicatevi alla preparazione della crema per la copertura.

Mettete i marshmallow in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria con un po’ di acqua. Quando i marshmallow saranno completamente sciolti aggiungeteli al formaggio morbido, lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema compatta e omogenea.

Trasferite la crema così ottenuta in una tasca da pasticcere, decorate i cupcakes e completate con alcuni marshmallow più piccoli a piacere.

Un’idea in più: se preferite potete utilizzare anche delle palline colorate o della farina di cocco per arricchire la decorazione.

In alternativa potete provare anche i cupcake ai lamponi.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/fr/photos/cupcakes-muffins-de-cuisson-candy-1850628/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-05-2019


Delizioso risotto alle mele caramellate: assolutamente da provare!

Trota salmonata al forno su purea di piselli: ecco come si prepara!