Cupcake con marshmallows: la ricetta del dolcetto golosissimo

Cupcake con crema di marshmallow: che bontà!

Ingredienti:
• 2 uova
• 5 cucchiai di zucchero
• 1 vasetto di yogurt bianco
• 2 vasetti di farina
• 1/2 vasetto di olio di semi
• 1 pizzico di sale
• 15 marshmallow + quelli per decorare
• 200 g di formaggio morbido
difficoltà: media
persone: 6
preparazione: 30 min
cottura: 30 min

Golosissimi cupcake con marshmallows: ingredienti e ricetta per preparare dei buonissimi dolcetti con crema e morbide caramelle.

Il cupcake con marshmallows è un dolce goloso e dalla consistenza soffice come una nuvola. Il segreto di questi dolcetti sta proprio nella copertura utilizzata per la decorazione. Dovete sapere, infatti, che la crema è a base di marshmallows sciolti a bagnomaria e poi montati con il formaggio spalmabile, una vera golosità. Con dei marshmallows più piccioli poi potete completare la decorazione dei vostri dolcetti. Siete pronti per mettervi all’opera? Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

Cupcake con marshmallows
Fonte foto: https://pixabay.com/fr/photos/cupcakes-muffins-de-cuisson-candy-1850628/

Preparazione dei cupcake decorati con marshmallow

Innanzitutto sgusciate le uova all’interno di una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Proseguite aggiungendo lo yogurt e l’olio di semi.

Mescolate in modo da amalgamare il tutto poi unite anche la farina e il lievito setacciati. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo distribuitelo nei pirottini per muffin avendo cura di riempirli per 3/4.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 25 minuti circa. Prima di togliere i dolcetti dal forno verificate la cottura facendo la prova dello stecchino. Fate raffreddare e intanto dedicatevi alla preparazione della crema per la copertura.

Mettete i marshmallow in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria con un po’ di acqua. Quando i marshmallow saranno completamente sciolti aggiungeteli al formaggio morbido, lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema compatta e omogenea.

Trasferite la crema così ottenuta in una tasca da pasticcere, decorate i cupcakes e completate con alcuni marshmallow più piccoli a piacere.

Un’idea in più: se preferite potete utilizzare anche delle palline colorate o della farina di cocco per arricchire la decorazione.

In alternativa potete provare anche i cupcake ai lamponi.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/fr/photos/cupcakes-muffins-de-cuisson-candy-1850628/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X