Ecco dei dolcissimi cupcakes per la Festa della mamma, un modo originale per dirle “ti voglio bene!”
Per la Festa della mamma lasciate stare braccialetti, borsettine e i soliti regali banali, preparatele dei cupcake! Si tratta di realizzare dei dolcetti velocissimi e d’effetto che potete decorare come preferite, ma soprattutto, che la renderanno la mamma più felice e fortunata di tutto l’universo!
In alternativa alla glassa allo zucchero a velo potete decorarli con un frosting ai formaggi, mentre per quanto riguarda ai colori potete scegliere del cacao o dei coloranti alimentari da inserire sia nella decorazione che negli impasti. Usate anche codette colorate, cuoricini e tutto ciò che darà a questi piccoli muffin un aspetto meraviglioso!

Come fare i cupcake per la festa della mamma
- Per preparare i cupcake per la festa della mamma iniziate dalla preparazione dell’impasto: ponete all’interno della planetaria lo zucchero e il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti. Iniziate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso. A questo punto unite uova, sale, vanillina, scorza del limone, farina e lievito per dolci. Continuate ad impastare fino a quando l’impasto sarà liscio e omogeneo.
- Trasferite l’impasto così ottenuto all’interno di pirottini per muffin riempiendoli per metà dell’altezza. Infornate in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 20-25 minuti.
- Intanto preparate il frosting per la decorazione. Mescolate con una frusta burro a temperatura ambiente e metà dose dello zucchero a velo. Unite il latte e la vaniglia e mano a mano concludete con il restante zucchero a velo.
- Sfornate i cupcakes e lasciate raffreddare. Trasferite la glassa in una tasca da pasticcere e decorate ciascun cupcake. Terminate con le decorazioni colorate, e buon appetito!
Provate anche questi fantastici tartufini al cioccolato, sono facilissimi da fare, ma il risultato vi sorprenderà!