Davide Oldani firma I.D.Ish. una collezione di piatti per la linea Kartell in Tavola

Lo chef Davide Oldani ha ideato per Kartell una nuova linea di piatti ispirata alle quattro stagioni (piatto piano Summer, piatto fondo Spring, piatto fondo Oldani Winter e piatto inclinato Autumn) e che si collega alla sua particolare visione “pop” della cucina che reinterpreta in chiave moderna le ricette della tradizione. Il set di piatti è caratterizzato da un’impronta in rilievo sul bordo del piatto, che indica come portare in tavola il piatto senza toccarne il contenuto: sicuramente un tocco di stile unico ed originale.

Davide Oldani e Kartell
Davide Oldani e Kartell

Kartell lancia anche la collezione ideata dalla designer Patricia Urquiola che con il suo articolato set di piatti, bicchieri, ciotole e caraffe chiamata Jellies family ci ricorda come è piacevole avere una tavola imbandita. I pezzi sono realizzati in materiale plastico trasparente in colori pastello, tutti facilmente accostabili fra di loro per comporre una tavola dalle sfumature accattivanti e delicate oppure una monocolore più classica.

La Urquiola si è ispirata agli stampi che si usavano una volta per cucinare le gelatine (da qui il nome della collezione).

Claudio Luti, il Presidente di Kartell afferma “ mi piace coinvolgere un designer, perché sa disegnare, e uno chef, garanzia di funzionalità”. Infatti il contributo di Davide Oldani avvicina più compiutamente Kartell al mondo del cibo mentre l’apporto di una famosa designer come Patricia Urquiola aggiunge una nota fashion e originale alle collezioni.

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Davide Oldani: a Expo la sua cucina pop

A Milano apre il Mercato Metropolitano