Rinunciare ai carboidrati senza stress è possibile: ecco come

Sono sufficienti piccoli trucchi per condurre una dieta che consente di rinunciare ai carboidrati senza perdere il sorriso, conquistando la forma perfetta.

Il desiderio di superare il test della prova costume porta spesso a seguire diete restrittive e stressanti. In realtà è possibile rinunciare ai carboidrati, senza sentirne la mancanza e soprattutto senza stress. Bastano piccoli escamotage, che permettono di ritrovare la forma fisica e non essere arrabbiati.

Come fare per affrontare una dieta a basso contenuto di carboidrati, senza fatica

Rinunciare ai carboidrati potrebbe apparentemente sembrare la cosa più difficile di questo mondo. In realtà non è affatto impossibile e consente di eliminare i cosiddetti rotolini sul giro vita, piuttosto sgradevoli da vedere.

mangiare
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/a-base-di-carne-forcella-cibo-569073/

– Di solito la colazione è il pasto in cui si assumono maggiormente i carboidrati. Questo è il momento della giornata in cui effettivamente ci si può concedere una fetta di pane integrale o un piccolo toast. L’importante è abbinarlo ad uno yogurt magro o greco; oppure ad un uovo o a della ricotta light. Una carica di energia è fondamentale per non sentirsi avviliti e per iniziare la giornata con la marcia giusta.

– Altro trucco fondamentale è quello di assumere molta acqua. Due litri al giorno sono indispensabili per mantenere l’idratazione corporea e per sentirsi sazi più a lungo. Sono bandite le bevande gassate ed i succhi zuccherati.

– Gli snack spezzafame sono fondamentali, ma devono essere salutari e poco calorici. Via libera a frutta e verdure da sgranocchiare, così come allo yogurt magro.

– Preparare piatti cucinati al momento, a base di alimenti freschi e non confezionati è un altro trucco per evitare di assumere carboidrati e calorie vuote. A tal proposito è bene ricordare che quando si fa la spesa bisogna non acquistare tutti quei prodotti che non sono salutari. Altrimenti saranno posti all’interno della dispensa e saranno facilmente raggiungibili. una tentazione da evitare!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/a-base-di-carne-forcella-cibo-569073/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

X