Volete sapere cosa mangia un vero campione? Ecco la dieta di Erling Haaland, a base di carne, acqua filtrata e lasagne portafortuna.

Attualmente gioca nel Manchester City, indossa una maglietta celeste e brucia record. Avete capito di chi stiamo parlando? Il calciatore Erling Haaland ha 22 anni e continua a stupire tutto il mondo con le sue strabilianti acrobazie in campo. Ma qual è il segreto dietro a una tale forza? Il calciatore stesso, in un recente documentario, ha parlato della sua alimentazione e delle piccole abitudini quotidiane che gli permettono di essere sempre in forma.

Lui stesso ha affermato di ispirarsi a modelli come Cristiano Ronaldo, il quale segue una dieta ferrea e un allenamento quotidiano. Tutti questi sacrifici sono essenziali per mantenere in ottima forma il corpo e immagazzinare energia da sfruttare in campo. Tra le più recenti curiosità, che arrivano dal web, vi sono i dettagli sulla dieta estrema di Erling Haaland. Tra carne e liquidi, il suo segreto è assumere tante calorie.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Dieta di Erling Haaland
Dieta di Erling Haaland

La dieta di Erling Haaland spiegata in un documentario

Figlio di una stella del calcio norvegese e di una campionessa di eptathlon, Haaland non poteva che rivelarsi un vero fenomeno del calcio. Record dopo record, riesce a far parlare di sé in tutto il mondo. Da oggi, però, vi è un nuovo motivo per cui parlare di lui: la sua dieta. In un recente documentario, dal titolo “Haaland: The Big Decision“, il campione del Manchester City ha parlato della sua alimentazione. Rispondendo alle domande dell’intervistatore, ha ammesso che l’obiettivo quotidiano è mangiare sano e in maniera sostanziosa, senza il rischio di potersi appesantire.

Per mantenere la sua massa muscolare e rimanere sempre nel pieno delle forze, il suo fabbisogno giornaliero prevede di assumere 6.000 calorie al giorno. Un obiettivo che persegue assumendo carboidrati, attraverso la pasta, proteine e altre sostanze essenziali, attraverso pesce, pollo, verdure; tutto, però, rigorosamente senza sale e olio. La parte essenziale della dieta del calciatore, però, è la consumazione di carne di mucca, in particolare pezzi come cuore e fegato.

A chi crede che la carne non sia alleata dell’organismo, Haaland controbatte affermando l’importanza della consumazione di una carne sicura e a km 0. Il calciatore del Manchester City ha affermato: “Penso che mangiare cibo di qualità, che sia il più locale possibile, è la cosa più importante. La gente dice che la carne fa male, ma quale? La carne che prendi in giro? O la mucca locale che mangia erba proprio qui vicino? Io ne mangio il cuore e il fegato”.

Cosa mangia e beve Haaland

La consumazione di carne, quindi, è il punto di forza dell’alimentazione di Erling Haaland. La dieta, però, prevede altri piccoli accorgimenti. Il calciatore di origini norvegesi beve solo acqua, ma solo quella filtrata da un complesso sistema che restituisce acqua di qualità. Divieto assoluto, quindi, per bibite gassate o zuccherate.

In una dieta sana ed equilibrata, però, c’è posto anche per la tradizione. Come già risaputo, il calciatore è molto affezionato alla buona e cara lasagna di papà Alfie. Fin da quando era giovanissimo, suo padre era solito preparargli la lasagna prima di ogni partita; un’abitudine che gli ha sempre portato fortuna e che il fenomeno 22enne, sicuramente, non vuole abbandonare.

Oltre all’alimentazione, Haaland è molto attento ad altre piccole abitudini. Un allenamento completo e quotidiano, viene abbinato a dei frequenti bagni di ghiaccio. Per mantenere il suo corpo in vigore, si affida a piccoli gesti come l’esposizione al sole, subito dopo essersi svegliato al mattino; un’abitudine che favorisce il ritmo circadiano.

Un altro sportivo molto attento al menù? Novak Djokovic e la sua dieta plant-based.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-10-2022


Metodi di cottura: come scegliere il più adatto e quali elettrodomestici usare per ogni cibo

Perché la cacio e pepe non ti viene mai? Gli errori più comuni e come risolverli