Invitante dessert di yogurt e frutti rossi: perfetto come fine pasto leggero e poco calorico o da servire come merenda estiva semplice e veloce.
Lo yogurt e frutti rossi è senza dubbio uno di quelli dolcetti velocissimi da servire come fine pasto o per una merenda sana e gustosa per fare colpo su tutti. Queste ricette leggere sono ideali per chi vuole arricchire i propri menù con gusto perché un dolce semplice non è sinonimo di dolce meno goloso rispetto a quelli più elaborati!
Per arricchire la crema allo yogurt greco sono stati utilizzate fragole fresche e more, ma in alternativa potete utilizzare anche altri frutti rossi come lamponi, ribes o mirtilli. La parte croccante, invece, è a base di muesli.
Ingredienti per preparare il dessert con yogurt e frutti rossi (per 4 persone)
- 150 gr di yogurt greco
- 100 gr di muesli croccante
- 1 cucchiaio di miele
- 20 gr di zucchero
- 50 ml di acqua
- 250 gr di frutti rossi (fragole, more)
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione del dessert yogurt e frutti rossi: una ricetta facile e veloce
Per preparare il dolce allo yogurt iniziate ponendo i frutti rossi ben lavati in un pentolino con lo zucchero e l’acqua. Fate cuocere per 5 minuti senza però far disfare i frutti poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Mescolate il miele con lo yogurt greco, regolandovi in base ai propri gusti, poi mescolate con il composto di zucchero e frutti rossi. Dividete la mousse di yogurt e frutti rossi in coppette o bicchieri alternando a strati di muesli croccante.
Terminate decorando con fragole fresche e more. Se preparate le coppette in anticipo ricordate di conservarle in frigorifero fino al momento di servirle.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare la mousse di yogurt e amarene.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fragola-dessert-fragole-more-2191973/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.