Ingredienti:
• 100 g di Pavesini
• 300 g di mascarpone
• 300 ml di panna fresca liquida
• 100 g di zucchero a velo
• 1 bacca di vaniglia
• Nutella q.b.
• latte q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Bastano pochi ingredienti per preparare un dolce veloce ideale come merenda o fine pasto. Stiamo parlando del dolce paradiso con Nutella.

Se siete alla ricerca di dolci facili e veloci, possibilmente senza cottura siete arrivati nel posto giusto al momento giusto per provare il dolce paradiso con Nutella. Già il nome la dice lunga su quanto possa essere buono questo dessert, ottimo non solo da gustare a fine pasto ma anche come merenda per i più piccoli.

La preparazione ricorda grossomodo quella del tiramisù poiché prevede degli strati di biscotti, in questo caso i Pavesini, alternati con panna e mascarpone. A completare il dolce e renderlo ancora più goloso ci pensa la Nutella, la più famosa delle creme spalmabili al cioccolato. Curiosi di scoprire come preparare queso dolcetto veloce?

Dolce paradiso
Dolce paradiso

Come preparare la ricetta del dolce paradiso e Nutella

La preparazione è piuttosto semplice e in meno di 20 minuti avrete un dolce semplice da servire alla vostra famiglia o… da gustare in solitudine!

  1. Cominciate montando con le fruste elettriche la panna con il mascarpone, lo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia; prelevateli tagliando per il lungo la bacca e raschiandone l’interno con la punta di coltello.
  2. Dopo circa 10 minuti dovreste avere una crema spumosa e leggera. Tenetela momentaneamente da parte.
  3. Versate il latte in un piatto e inzuppate per qualche istante i pavesini. Dovrete essere piuttosto veloci o si romperanno.
  4. Distribuiteli sul fondo di una pirofila (o nei bicchierini se desiderate preparare delle monoporzioni) e copriteli con uno strato di crema.
  5. Formate un altro strato di biscotti, copriteli con la crema e in ultimo decorate con la Nutella, lasciandola cadere a filo con un cucchiaino. Se dovesse essere troppo densa è sufficiente scaldarla qualche minuto a bagnomaria oppure 5 secondi nel microonde.

Il vostro dolce paradiso con Nutella è pronto per essere servito. Se vi è piaciuto, non lasciatevi sfuggire la ricetta del tiramisù Nutella e mascarpone.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta

TAG:
Cosa bolle in pentola

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Pane al miglio senza glutine: gusto e morbidezza in un colpo solo!

Pizza vegana di farina di farro con ratatouille di verdure: guardate che colori!