La Primavera inizia con una trasmissione all’insegna della pasticceria: arriva su Rai Due Dolce Quiz condotto da Alessandro Greco.

Rai Due decide di cavalcare l’onda del successo delle trasmissioni incentrate sul tema della cucina e inserisce nel suo palinsesto Dolce Quiz, un nuovo format televisivo che, come dice il nome stesso, sarà incentrato sulla pasticceria. Condotto da Alessandro Greco, avrà come giudici d’eccezione anche il maestro Ernst Knam e sua moglie. Vediamo di scoprire i meccanismi di Dolce Quiz su Rai Due.

Come funziona Dolce Quiz su Rai Due?

Secondo le prime indiscrezioni, i partecipanti si sfideranno a squadre composte da due concorrenti: una persona “comune” e un personaggio famoso. La novità, rispetto a quanto visto fino a oggi, sta nel fatto che oltre a cucinare dolci, li dovranno poi anche mangiare.

Ernst Knam
Ernst Knam

A complicare la situazione c’è il digiuno imposto ai concorrenti della durata di circa una settimana, periodo durante il quale dovranno rinunciare alle loro coccole zuccherine. Ma la difficoltà non finisce certo qui: prima di poter gustare l’amato premio, dovranno rispondere correttamente ad alcune domande.

Insomma, qualcosa di diverso sui nostri schermi ci accompagnerà a partire dalla fine di marzo (o dai primi di aprile). Dolce Quiz è stato inserito nel palinsesto della seconda rete alla domenica mattina, insieme ad altri programmi che al momento non sono ancora stati annunciati (si vocifera un ritorno di Benedetta Parodi).

Dolce Quiz: conduttore, giuria e data

Ma chi condurrà la trasmissione? Al comando di Dolci Quiz ci sarà Alessandro Greco, divenuto famoso grazie a Furore e poi sparito per qualche tempo dalla TV per dedicarsi alla radio. Alessandro ha anche condotto le due passate edizioni di Miss Italia e ora finalmente si trova alla guida di un programma tutto suo.

Ad affiancarlo, come detto, troviamo Ernst Knam, probabilmente il più severo dei giudici, e sua moglie Alessandra Mion, il sommelier Filippo Bartolotta, Claudio Guerrini, giornalista radiofonico, e Alessia Bertolotto, green influencer.

Rimanete sintonizzati quindi su Rai Due: dal 28 marzo (o dal 4 aprile) andrà in onda nella mattinata di domenica Dolce Quiz!


Andiamo alla scoperta delle visciole, un frutto selvatico davvero particolare

Come conservare le melanzane (per l’inverno)