La nuova Masterclass “La Mia Accademia”

La colazione del panettiere non ha più segreti con la Masterclass de La Mia Accademia dedicata alla preparazione dei dolci sfogliati.

È il Maestro Panificatore Matteo Cunsolo a svelare le tecniche ad artigiani e professionisti della panificazione e della pasticceria. L’appuntamento è previsto per il prossimo 5 maggio (iscrizioni fino al 2/5) ed è riservato a un massimo di 50 iscritti.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Cunsolo1 modificata

Segretario Nazionale di Richemont Club Italia, Presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio Milano e rappresentante dell’Italia in numerosi concorsi europei e internazionali. Il Maestro Matteo Cunsolo mostrerà ai partecipanti come perfezionare la propria tecnica, illustrando i procedimenti e realizzando in tempo reale una selezione di prodotti artigianali per la pasticceria.

La Masterclass si inserisce nella nuova proposta formativa de La Mia Accademia – la Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca di Grandi Molini Italiani.. Primo produttore di farina italiana, riferimento per l’industria alimentare e per artigiani pizzaioli, fornai e pasticceri, Grandi Molini Italiani ha creato nel 2019 questa scuola per offrire formazione e aggiornamento costante ai professionisti e appassionati.

Ristorazione, panificazione, pasticceria e pizzeria: i percorsi formativi coniugano conoscenze teoriche, formazione interattiva e saper fare pratico per la preparazione di pane, pizza e dolci a regola d’arte.

E per scegliere la farina più adatta alle proprie preparazioni, basta sfogliare il ricco catalogo prodotti di Grandi Molini Italiani. Tante differenti basi e preparati, in formati diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche in termini di risultato e proprietà. Perché il Talento ha sempre bisogno di ottime basi.

COME ISCRIVERSI ALLA MASTERCLASS

Collegarsi al link “Le prime colazioni del panettiere

5 maggio 2021 – h. 10 – 13
Posti disponibili: 50
Iscrizioni aperte fino al 02/05/2021 mediante l’acquisto il corso.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-04-2021


Chi è Joe Bastianich: ex giudice di MasterChef, ex broker, musicista e… latin lover!

Conosciamo Aáron Sánchez, chef, personaggio televisivo e filantropo