La nuova Masterclass “La Mia Accademia”

La colazione del panettiere non ha più segreti con la Masterclass de La Mia Accademia dedicata alla preparazione dei dolci sfogliati.

È il Maestro Panificatore Matteo Cunsolo a svelare le tecniche ad artigiani e professionisti della panificazione e della pasticceria. L’appuntamento è previsto per il prossimo 5 maggio (iscrizioni fino al 2/5) ed è riservato a un massimo di 50 iscritti.

Cunsolo1 modificata

Segretario Nazionale di Richemont Club Italia, Presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio Milano e rappresentante dell’Italia in numerosi concorsi europei e internazionali. Il Maestro Matteo Cunsolo mostrerà ai partecipanti come perfezionare la propria tecnica, illustrando i procedimenti e realizzando in tempo reale una selezione di prodotti artigianali per la pasticceria.

La Masterclass si inserisce nella nuova proposta formativa de La Mia Accademia – la Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca di Grandi Molini Italiani.. Primo produttore di farina italiana, riferimento per l’industria alimentare e per artigiani pizzaioli, fornai e pasticceri, Grandi Molini Italiani ha creato nel 2019 questa scuola per offrire formazione e aggiornamento costante ai professionisti e appassionati.

Ristorazione, panificazione, pasticceria e pizzeria: i percorsi formativi coniugano conoscenze teoriche, formazione interattiva e saper fare pratico per la preparazione di pane, pizza e dolci a regola d’arte.

E per scegliere la farina più adatta alle proprie preparazioni, basta sfogliare il ricco catalogo prodotti di Grandi Molini Italiani. Tante differenti basi e preparati, in formati diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche in termini di risultato e proprietà. Perché il Talento ha sempre bisogno di ottime basi.

COME ISCRIVERSI ALLA MASTERCLASS

Collegarsi al link “Le prime colazioni del panettiere

5 maggio 2021 – h. 10 – 13
Posti disponibili: 50
Iscrizioni aperte fino al 02/05/2021 mediante l’acquisto il corso.


Chi è Joe Bastianich: ex giudice di MasterChef, ex broker, musicista e… latin lover!

Conosciamo Aáron Sánchez, chef, personaggio televisivo e filantropo