Aáron Sánchez è prima di tutto uno chef ma anche un famoso personaggio televisivo, giudice di Masterchef e autore di diversi libri.

Aáron Sánchez è conosciuto in Italia principalmente per essere il giudice di Masterchef US insieme a Joe Bastianich e Gordon Ramsay. Negli States però è un vero e proprio personaggio televisivo nonché un famoso chef ambasciatore della cucina Latina. I suoi interessi spaziano in ogni campo dell’arte e conoscendolo si scoprono le mille sfaccettature di questo chef.

Chi è Aáron Sánchez

Aáron Sánchez è nato a El Paso, in Messico, il 12 febbraio 1976 (è del segno zodiacale dell’Acquario) e ha un fratello gemello di nome Rodrigo. La madre, Zarela Martinez, era una ristoratrice e un’autrice di libri di cucina ed è stata lei a trasmettere al figlio la passione per la cucina. Aáron inizia a cucinare in giovane età e a 16 anni si trova già a lavorare in una cucina professionale durante uno stage estivo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Aáron Sánchez
Fonte foto: https://www.instagram.com/chef_aaronsanchez/

La definì la peggior estate della sua vita ma, a partire dal loro trasferimento a New York nel 1984 ,egli si dedicò anima e corpo a questa nuova passione. Si diploma al The Dwight School per poi tornare sui banchi di scuola qualche anno dopo presso la Johnson & Wales University per studiare arte culinaria.

Lo chef ha lavorato per diversi ristoranti, tutti incentrati sulla cucina latina e le sue sfaccettature ma è con il Johnny Sánchez che si inserisce definitivamente nel panorama della ristorazione. Aáron partecipa anche a moltissimi programmi televisivi, principalmente sulla nota emittente televisiva Food Network. Il ruolo più importante, nonché quello che l’ha fatto conoscere anche al pubblico italiano, è quello di giudice di Masterchef insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich (ha preso il posto di Graham Elliot a partire dall’8 stagione), ma è anche in Masterchef Junior, Chopped e Chopped Junior, Iron Chef e nel 2020 ha partecipato in qualità di ospite a Hell’s Kitchen.

Aáron però resta molto legato alla sua terra e alle sue origini e, non accontentandosi di essere l’ambasciatore della cucina latina negli Stati Uniti, ha fondato un’associazione, la Aarón Sánchez Scholarship Fund con l’obiettivo di permettere ai bambini di origini latine di frequentare una scuola di cucina e perseguire così i loro sogni.

La vita privata di Aáron Sánchez

Lo chef Aáron si sposò nel 2009 con Ife Sanchez Mora e dal matrimonio nacque una figlia di nome Yuma. La coppia però si separò poco dopo, nel 2012.
Non è noto se Aáron abbia attualmente una relazione amorosa, sappiamo però che è molto legato a sua mamma che possiamo vedere in alcuni scatti sul suo profilo Instagram.

4 curiosità su Aáron Sánchez

– Secondo alcuni rumor non confermati, Aáron vanterebbe un patrimonio di 4 milioni di dollari.

– Aáron Sánchez ha un ristorante a New Orleans, il Johnny Sánchez, insieme ad altri due soci, ma aspira ad aprirne un altro, sempre nella stessa città. Vive in una casa a New York.

– Lo chef è autore di due libri di cucina, non tradotti in italiano, e di un memoriale.

– Aáron Sánchez non ha stelle Michelin.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chef_aaronsanchez/


Dolci sfogliati per una colazione da professionisti.

Tutto su Martha Stewart: cuoca, esperta di bon ton e molto altro