Le dolci tombe di Halloween sono tra le ricette più semplici che possiate preparare se deciderete di organizzare una serata a tema.
Se quest’anno avete deciso di organizzare una cena a tema Halloween, ecco il dolce che fa per voi. Le dolci tombe di Halloween sono un dessert facile e veloce, ottimo da gustare al cucchiaio. La preparazione richiede davvero pochi passaggi ma il risultato sarà davvero di grande effetto. Grandi e piccini ne andranno matti e voi ve la sarete cavata in un volo.
Per preparare le tombe di Halloween dolci infatti non dovrete fare altro che realizzare una crema al cioccolato e distribuirla all’interno dei bicchierini, decorando con biscotti al cioccolato sbriciolati. Questi ultimi ricreeranno la texture della terra e l’effetto wow è assicurato. Mettendo vicini più bicchierini ecco prendere forma davanti ai vostri occhi un terrificante cimitero di Halloween.
Come preparare la ricetta delle dolci tombe di Halloween
- Cominciate dalla crema al cioccolato. Sbattete le uova con lo zucchero, il cacao e l’amido di mais in una ciotola. Versate a filo il latte, mescolando con una frusta da cucina per evitare che si formino grumi e mettete tutto sul fuoco.
- Cuocete la crema a fiamma media, mescolando spesso, fino a che non si sarà addensata. Trasferitela poi in una ciotola, copritela con pellicola a contatto e fate raffreddare.
- Nel frattempo preparate la glassa mescolando zucchero a velo e succo di limone. Trasferitela in una penna per dolci (oppure realizzate un piccolo cono di carta forno) e decorate i biscotti tipo Oswego con la scritta RIP.
- Sbriciolate con le mani i biscotti al cacao e create un primo strato sul fondo dei bicchierini. Coprite con la crema al cioccolato e infine con un altro strato di biscotti al cioccolato.
- Inserite la lapide preparata prima e il gioco è fatto.
Se l’idea di preparare delle dolci bare di Halloween vi è piaciuta, allora date un’occhiata anche alle altre ricette di Halloween che abbiamo provato per voi.
Conservazione
I bicchierini di Halloween si conservano in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo però di mantenere separati i biscotti/lapide o tenderanno ad ammollarsi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.