Ingredienti:
• 2 uova
• 30 g di amido di mais
• 4 cucchiai di zucchero
• 500 ml di latte
• 1 cucchiaio di cacao amaro
• 8 biscotti tipo Oswego
• 150 g di biscotti al cioccolato
• 3 cucchiai di zucchero a velo
• qualche goccia di succo di limone
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
cottura: 5 min

Le dolci tombe di Halloween sono tra le ricette più semplici che possiate preparare se deciderete di organizzare una serata a tema.

Se quest’anno avete deciso di organizzare una cena a tema Halloween, ecco il dolce che fa per voi. Le dolci tombe di Halloween sono un dessert facile e veloce, ottimo da gustare al cucchiaio. La preparazione richiede davvero pochi passaggi ma il risultato sarà davvero di grande effetto. Grandi e piccini ne andranno matti e voi ve la sarete cavata in un volo.

Per preparare le tombe di Halloween dolci infatti non dovrete fare altro che realizzare una crema al cioccolato e distribuirla all’interno dei bicchierini, decorando con biscotti al cioccolato sbriciolati. Questi ultimi ricreeranno la texture della terra e l’effetto wow è assicurato. Mettendo vicini più bicchierini ecco prendere forma davanti ai vostri occhi un terrificante cimitero di Halloween.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

dolci tombe di Halloween
dolci tombe di Halloween

Come preparare la ricetta delle dolci tombe di Halloween

  1. Cominciate dalla crema al cioccolato. Sbattete le uova con lo zucchero, il cacao e l’amido di mais in una ciotola. Versate a filo il latte, mescolando con una frusta da cucina per evitare che si formino grumi e mettete tutto sul fuoco.
  2. Cuocete la crema a fiamma media, mescolando spesso, fino a che non si sarà addensata. Trasferitela poi in una ciotola, copritela con pellicola a contatto e fate raffreddare.
  3. Nel frattempo preparate la glassa mescolando zucchero a velo e succo di limone. Trasferitela in una penna per dolci (oppure realizzate un piccolo cono di carta forno) e decorate i biscotti tipo Oswego con la scritta RIP.
  4. Sbriciolate con le mani i biscotti al cacao e create un primo strato sul fondo dei bicchierini. Coprite con la crema al cioccolato e infine con un altro strato di biscotti al cioccolato.
  5. Inserite la lapide preparata prima e il gioco è fatto.

Se l’idea di preparare delle dolci bare di Halloween vi è piaciuta, allora date un’occhiata anche alle altre ricette di Halloween che abbiamo provato per voi.

Conservazione

I bicchierini di Halloween si conservano in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo però di mantenere separati i biscotti/lapide o tenderanno ad ammollarsi.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Halloween

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Liquore al melograno fatto in casa: la ricetta per un ottimo digestivo

Il dolce incontra il salato nella ricetta del porridge di Bruno Barbieri