La bella stagione è alle porte ed è giunto il momento di uscire e andare a scoprire i migliori eventi enogastronomici di marzo da non perdere assolutamente!

La primavera si sta avvicinando sempre di più, le belle giornate iniziano ad essere più numerose e le ore di luce più lunghe. Cosa succede quindi? Tutti noi abbiamo voglia di uscire e scoprire quali sono i migliori appuntamenti e gli eventi enogastronomici di marzo da non perdere assolutamente.

Anche per questo mese le cene e gli appuntamenti dedicati agli amanti del buon cibo, oltre alle degustazioni di vino, sono numerose e imperdibili. Sparsi per tutta Italia, dal Nord al Sud. Ecco che abbiamo raccolto per voi i più significativi, scopriamoli insieme.

Tutti gli eventi enogastronomici di marzo 2019 da non perdere!

Continuano anche durante il mese di marzo le cene presso l’Hub di Identità Golose e adesso sono rivolte alle nazioni estere. L’1 e il 2 marzo cucineranno quattro famosi chef: Davide Bisetto, Luís Pestana, Roberto Toro e Mimmo di Raffaele. La prima cena sarà un “giro del mondo”, grazie ai piatti di questi famosi cuochi. Dal 6 al 9 marzo saranno i gli chef spagnoli a preparare i loro piatti. Mentre dal 13 al 16 del mese ci sarà uno spazio per i più giovani che faranno scoprire la loro passione.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Eventi enogastronomici di marzo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cafe-ristorante-caff%C3%A8-bar-business-768771/

Dal 5 al 29 marzo andranno in scena le cene gourmet ad alta quota di CampZero. Queste si svolgeranno a Champoluc in Valle d’Aosta e l’esperienza è unica, divisa tra l’attività fisica sulle piste e all’aria aperta durante la giornata, fino ad arrivare alla sera con queste prelibate cene.

Dall’8 al 10 marzo torna a Milano presso Fieramilanocity, l’evento chiamato: “Fa la cosa giusta“. Si tratta della sedicesima edizione della fiera che promuove il cibo sostenibile e saranno presenti molti piccoli produttori con le loro specialità.

Dal 9 all’11 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze ci sarà il Pitti Tatse con più di 400 aziende italiane che esporranno i loro prodotti. Il tema principale di quest’anno è il Pianeta Pane. Oltre alla moda e al design si affronteranno temi molto importanti e influenti, come la lotta allo spreco.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cafe-ristorante-caff%C3%A8-bar-business-768771/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-03-2019


Andiamo alla scoperta della cerimonia del caffè, una tradizione etiope

Arrivano gli Oreo dedicati a Game of Thrones!