Tutti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di marzo 2019

Tutti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di marzo!

La bella stagione è alle porte ed è giunto il momento di uscire e andare a scoprire i migliori eventi enogastronomici di marzo da non perdere assolutamente!

La primavera si sta avvicinando sempre di più, le belle giornate iniziano ad essere più numerose e le ore di luce più lunghe. Cosa succede quindi? Tutti noi abbiamo voglia di uscire e scoprire quali sono i migliori appuntamenti e gli eventi enogastronomici di marzo da non perdere assolutamente.

Anche per questo mese le cene e gli appuntamenti dedicati agli amanti del buon cibo, oltre alle degustazioni di vino, sono numerose e imperdibili. Sparsi per tutta Italia, dal Nord al Sud. Ecco che abbiamo raccolto per voi i più significativi, scopriamoli insieme.

Tutti gli eventi enogastronomici di marzo 2019 da non perdere!

Continuano anche durante il mese di marzo le cene presso l’Hub di Identità Golose e adesso sono rivolte alle nazioni estere. L’1 e il 2 marzo cucineranno quattro famosi chef: Davide Bisetto, Luís Pestana, Roberto Toro e Mimmo di Raffaele. La prima cena sarà un “giro del mondo”, grazie ai piatti di questi famosi cuochi. Dal 6 al 9 marzo saranno i gli chef spagnoli a preparare i loro piatti. Mentre dal 13 al 16 del mese ci sarà uno spazio per i più giovani che faranno scoprire la loro passione.

Eventi enogastronomici di marzo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cafe-ristorante-caff%C3%A8-bar-business-768771/

Dal 5 al 29 marzo andranno in scena le cene gourmet ad alta quota di CampZero. Queste si svolgeranno a Champoluc in Valle d’Aosta e l’esperienza è unica, divisa tra l’attività fisica sulle piste e all’aria aperta durante la giornata, fino ad arrivare alla sera con queste prelibate cene.

Dall’8 al 10 marzo torna a Milano presso Fieramilanocity, l’evento chiamato: “Fa la cosa giusta“. Si tratta della sedicesima edizione della fiera che promuove il cibo sostenibile e saranno presenti molti piccoli produttori con le loro specialità.

Dal 9 all’11 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze ci sarà il Pitti Tatse con più di 400 aziende italiane che esporranno i loro prodotti. Il tema principale di quest’anno è il Pianeta Pane. Oltre alla moda e al design si affronteranno temi molto importanti e influenti, come la lotta allo spreco.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cafe-ristorante-caff%C3%A8-bar-business-768771/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X