Apre a Roma Fax Factory, il nuovo specialty coffee e centro culturale dove arte e caffè convivono in maniera armoniosa nello stesso locale!

Il Fax Factory si trova a Roma, presso il Pigneto, si tratta di un polo culturale nuovo dove l’arte e il caffè di alta qualità vivono insieme in armonia. Si tratta dell’ultima novità in fatto di locali particolari nati nella capitale.

Nel locale possiamo trovare prodotti di alta qualità, come per esempio i chicchi del caffè tostati e molto ricercati, prodotti nelle torrefazioni italiane e straniere. Inoltre è possibile degustare i dolci tipici della tradizione romana, oltre ad osservare numerose opere d’arte, fotografie, pitture e leggere libri. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Tutto sul nuovo locale e centro culturale Fax Factory a Roma!

Il nuovo locale aperto nella zona Pigneto è una caffetteria a tutti gli effetti, ma con una marcia in più, in cui è possibile osservare l’arte e leggere libri. I prodotti che vengono serviti sono di alta qualità e i macchinari utilizzati sono all’avanguardia. Ben presto ci sarà anche il caffè tostato in casa che sprigiona l’aroma unico.

Fax Factory
Fonte foto: https://www.instagram.com/faxfactory/?hl=it

Si tratta anche di un luogo di cultura e di incontro, dove al buon cibo e al buon caffè, vengono abbinati eventi culturali e mostre. Si tratta di un concept store in cui è possibile svolgere numerose attività nello stesso locale, ovvero un’iniziativa che sta prendendo sempre più piede in questi anni.

Il concept è stato ideato e aperto da Gaia Aurora Olmedo e Luca Palazzi, due giovani baristi. “Mi interessa la parte di tostatura, che ho intenzione di cominciare presto nella mia casa in campagna fuori Roma”, ha dichiarato il proprietario del locale.

Il caffè è la bevanda principale che verrà servita, perché è la più consumata in Italia, ma ci sarà anche una selezione di birre artigianali, una lista di cocktail e dolci tipici della tradizione. “Abbiamo intenzione di organizzare eventi e serate a tema, con musica dal vivo, presentazioni di libri, dibattiti, forum, proiezioni e mostre”, hanno spiegato i ragazzi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/faxfactory/?hl=it

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Tendenze del 2019: ecco dove ci piacerebbe andare a mangiare nell’anno nuovo!

Cos’è la fonduta cinese, la pentola della convivialità