Torna la magia della Festa della Befana a Urbania, dolci, divertimento e tantissime attività ti aspettano per festeggiare la vecchietta più simpatica d’Italia!

Anche per il 2024 torna nel Centro Storico della città di Urbania situata nella Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, la magica festa dedicata alla vecchietta più simpatica d’Italia! L’evento dedicato ai festeggiamenti per l’Epifania è arrivato per quest’anno alla sua ventisettesima edizione. Una festa attesissima dagli abitanti del borgo e dai turisti che arrivano ogni anno per vivere giornate all’insegna del divertimento, dei dolci e dei festeggiamenti. È un’occasione per assaporare la storia che circonda la suggestiva città di Urbania e al tempo stesso lasciarsi trasportare dall’aria carica di gioia. Mercatini di dolci, stand gastronomici, animazioni in strada, spettacoli e molto altro accompagneranno tutti coloro che decideranno di partecipare! Vediamo ora nel dettaglio le date e gli orari, il programma dettagliato e scopriamo insieme cosa si può trovare.

caramelle banchetto mercato
Caramelle banchetto mercato

10 ricette detox per tornare in forma

Festa della Befana a Urbania: date, orari e programma

La Festa della Befana a Urbania è un appuntamento imperdibile per concludere il periodo natalizio e divertirsi all’insegna della magia dell’Epifania. Tantissime attività, spettacoli, cibo e soprattutto dolci vi aspettano nel Centro Storico del borgo di Urbania nelle Marche. La festa dedicata alla vecchietta più simpatica e amata dagli italiani, è un’occasione per scoprire questo bellissimo borgo e immergersi nell’atmosfera dell’Epifania.

Ma dove si svolgeranno quindi i vari appuntamenti della ventisettesima edizione di questa festa? Sul sito ufficiale potete trovare nel dettaglio la cartina della città con tutti i luoghi di interesse del borgo, in generale, come anticipato, la Festa della Befana si sviluppa lungo le vie di tutto il Centro storico di Urbania. Per quanto riguarda le date, si inizia mercoledì 3 gennaio 2024 con un’anteprima della festa che dalle 10:00 alle 20:45 terrà compagnia a tutti coloro che decideranno di partecipare con numerose attività divertenti. Il programma continua con le giornate del 4, 5, 6 e 7 gennaio 2024 che rappresentano il vero clou dell’evento! Anche in questo caso l’elenco dettagliato di tutte le attività che verranno svolte è sul sito ufficiale.

Cosa trovare alla Festa della Befana a Urbania

ciambelle con zucchero
Ciambelle con zucchero

La Festa della Befana a Urbania è una vera chicca, unica nel suo genere e promette a chi decide di visitarla, tantissimo divertimento, intrattenimento e cibo! Dopo aver camminato e scoperto i caratteristici angoli di questo borgo nelle Marche, potete assaporare i gusti della tradizione culinaria. Lungo la città sono infatti presenti numerosi stand gastronomici dove poter scegliere tra crostoli – anche chiamate chiacchiere, frappe o bugiefrittelle, dolci di ogni tipo, caramelle e tanto altro. Nel centro della Piazza del Mercato potrete poi trovare la “Ristobefana” con tantissimi piatti tipici del Montefeltro tra cui poter scegliere.

Leggi anche
1000 e più modi di chiamare le chiacchiere di Carnevale

Per quanto riguarda le attività da fare sul loro sito ufficiale potete trovare il programma dettagliato di tutte le giornate di festa. In generale potete incontrare le Befane sui trampoli a spasso per la città, partecipare ai laboratori per bambini, assistere agli spettacoli di musica acrobatica e fuoco, visitare la casa della Befana e guardare la sfilata della calza da record. Insomma tantissimi momenti di divertimento per tutti!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-12-2023


Epifania romana 2024: a Piazza Navona arriva la Befana!

È tornato Veganuary: cos’è il mese vegano che vuole salvare gli animali (e il pianeta)