Torna la Festa della Befana romana, dolci, doni e divertimento per grandi e piccini nella suggestiva location di Piazza Navona.

Roma si tinge dei colori e dei profumi delle feste per portare attimi di gioia e spensieratezza ai cittadini romani e ai numerosi turisti in visita. La Festa della Befana di Roma a Piazza Navona torna per l’edizione 2023/2024 per accompagnare bambini e bambine – ma anche adulti – per tutto il mese di dicembre e per la prima settimana di gennaio con giochi, attività e tanti eventi speciali. L’evento però dedicato proprio alla simpatica vecchietta che vola per portare dolci e carbone, sarà il 6 gennaio.

Sabato 6 gennaio 2024 infatti si concluderà la carrellata di eventi romani e arriverà la Befana in sella alla sua scopa che distribuirà a tutti i bambini e le bambine presenti dolci, caramelle e doni. Vediamo insieme i dettagli di questa giornata!

mercatini Natale piazza Navona Roma
Piazza Navona Roma

10 ricette detox per tornare in forma

La Befana a Roma: date e orari

Torna anche per quest’anno la Festa della Befana a Roma a Piazza Navona. Nella suggestiva location di una delle piazze più belle del mondo, per tutto il mese di dicembre 2023 e per la prima settimana di gennaio 2024, i turisti e i cittadini romani potranno immergersi nella magia delle feste e vivere attimi di spensieratezza e divertimento. Per tutto il periodo natalizio infatti la Città Eterna sarà ricca di eventi dedicati a grandi e piccini: mercatini di Natale con bancarelle colme di tantissimi prodotti artigianali, street food locale, spettacoli e incontri con amici speciali. Proprio per la giornata di sabato 6 gennaio 2024, arriverà poi in persona la Befana che, a cavallo della sua scopa, porterà a tutti i bambini – buoni o cattivi – dolci, doni e carbone. L’appuntamento per partecipare agli eventi dedicati alla vecchietta più famosa d’Italia, sarà quindi a Piazza Navona.

Per tutta la giornata, in attesa di incontrare la Befana, sarà possibile passeggiare per le strade di Roma, assaporare profumi e sapori della tradizione e cercare chicche speciali tra le bancarelle degli artigiani.

Cosa si può trovare alla Festa della Befana

caramelle banchetto mercato
Caramelle banchetto

La Festa della Befana a Piazza Navona sarà ricca di eventi e momenti speciali per tutti. Il programma è super dettagliato e tra momenti dedicati ai più piccoli e bancarelle, è veramente impossibile annoiarsi! Le bancarelle di artigiani e commercianti – locali e non – sono ricche di chicche e prodotti speciali. Il clou di questa magica e caratteristica festa sarà poi sabato 6 gennaio quando a bordo della sua scopa magica, la strega più simpatica di sempre, arriverà a portare i dolci. Caramelle, ciambelle, biscotti di Natale e tantissime altre prelibatezze attendono grandi e piccini.

Leggi anche
Biscotti di Natale per tutti i gusti: 20 idee sfiziose per addolcire le Feste!

Non mancheranno poi le calze dell’Epifania che la Befana stessa distribuirà a tutti i bambini e le bambine presenti. Il programma è veramente ricco e sul sito ufficiale di Turismo Roma e sulla pagina Facebook, è possibile consultare di volta in volta le novità e le variazioni. Per quanto riguarda gli eventi, quest’anno le Biblioteche di Roma hanno collaborato a rendere speciale questa festa organizzando laboratori ludico-culturali con spettacoli teatrali, concerti e animazioni direttamente a Piazza Navona.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27-12-2023


Tante idee per una mise en place per festeggiare il Capodanno

Festa Nazionale della Befana 2024: l’Epifania torna a Urbania