Feta impanata con sesamo è un secondo piatto vegetariano, fresco e squisito da assaporare anche come snack all’aperitivo!

Un formaggio saporito e leggero, tipico della Grecia, ottenuto con un mix di latte di capra e pecora per realizzare un piatto gustoso di feta impanata, da adeguare alle vostre esigenze con estrema semplicità.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′

Ingredienti per feta impanata con sesamo (4 persone)

  • due confezioni di formaggio feta
  • 1 uovo
  • semi di sesamo
  • paprika dolce in polvere
  • sale q.b.

10 ricette per tenersi in forma

Feta impanata

Preparazione feta impanata con sesamo

La feta impanata con sesamo è davvero un piatto semplice da portare in tavola e da preparare. Iniziate tagliano la feta in barrette e asciugandola leggermente con della carta da cucina.

Prendete una piccola padella, scaldatela e versate i semi di sesamo per tostarli leggermente e attivare le loro proprietà e il loro profumo. Fate attenzione a non bruciare questi preziosi semini rigirandoli con un cucchiaio di legno per pochi minuti. I semi di sesamo saranno pronti quando li vedrete diventare leggermente scuri. Spegnete il fuoco e metteteli subito in un piatto piano. Aggiungete la paprika dolce e mischiate bene per amalgamare alla perfezione questa panatura senza glutine e deliziosa. Aggiustate con un pizzico di sale.

Preriscaldate il forno a 130°.

Ora in un secondo piatto sbattete un uovo, aggiungete un pizzico di sale e immergetevi le barrette di feta e subito rigiratele nei semi di sesamo e paprika dolce.

Preparate la leccarda del forno con carta forno precedentemente inumidita con acqua e strizzata bene e disponetevi sopra le barrette di feta impanate con sesamo e paprika dolce.

Mettete in forno e lasciate dorare per circa 10′. Tirate fuori questa delizia di feta impanata con sesamo che potete servire subito calda, oppure anche in un secondo momento. La feta così arricchita è sempre buona: buon appetito!

Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza la feta, potreste provare Paté di feta con erbe aromatiche e pinoli
FOTO DA: PINTEREST

 

 

 

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-04-2017


Insalata di fagioli cannellini carciofi crudi e rucola

Spinacine fatte in casa