Torna Rieti Cuore Piccante, ovvero l’ottava edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino. Ecco tutte le novità sull’evento più gustoso dell’anno!

Verrà presentata la Fiera Mondiale del Peperoncino, ovvero la festa chiamata Rieti Cuore Piccante. L’evento si svolgerà dal 29 agosto al 2 settembre del 2018 e quest’anno sarà l’ottava edizione della festa più piccante dell’estate. I cinque giorni di festa saranno molto ricchi di eventi nel bel mezzo di Rieti. Ad aspettarvi ci saranno tantissime novità, degustazioni, show cooking, eventi culturali, gastronomici e molto altro!

Sarà l’ottava edizione della fiera, quella che nel cuore dell’Italia farà infuocare la bocca agli amanti dei sapori mediterranei. Ci saranno più di 100 stand e oltre centinaia di varietà di peperoncini provenienti da ogni località del mondo. Tutti gli eventi saranno gratuiti e non sarà necessario acquistare dei biglietti in anticipo, in quanto l’ingresso sarà libero.

Tutto sulla Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino 2018!

La festa si svolgerà nella bellissima Rieti e ci saranno stand anche nelle piccole vie del centro storico, oltre a quelli posizionati nelle piazze più belle. Lo scorso anno hanno partecipato all’evento più di 160 mila persone, tra curiosi, turisti e appassionati gourmet.

Nella mostra si avrà la possibilità di assaggiare e acquistare moltissime varietà di peperoncini che provengono da tutto il mondo. Le tipologie saranno quelle classiche, ma anche quelle più rare e provenienti da zone esotiche, con differenti colori, sapori e grado di piccantezza.

 Fiera Mondiale del Peperoncino
Fonte foto: https://pixabay.com/it/peperoncino-rosso-pepe-caldo-801719/

Attività da non perdere alla Fiera Mondiale del Peperoncino

Le attività da fare durante questi giorni di festa saranno moltissime, infatti la fiera è ricca di aventi culturali, sportivi e artistici. Si potranno conoscere gli usi che si fa di questo prodotto in medicina, in estetica e ovviamente in campo gastronomico.

Inoltre ci sarà un show cooking in cui gli chef più rinomati al mondo, tra cui alcuni stellati, mostreranno delle ricette con questo ingrediente come protagonista del piatto. Da quelle più semplici, come fare l’olio al peperoncino, a quelle più complesse, ovvero abbinandolo al cioccolato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/peperoncino-rosso-pepe-caldo-801719/

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


La produzione di caffè in Cina soppianta quella del tradizionale tè

Tutto su La Grande Festa del Vino a Mirano 2018