Tutto su La Grande Festa del Vino a Mirano 2018

Torna La Grande Festa del Vino a Mirano. Si tratta dell’undicesima edizione e si terrà dal 22 al 24 settembre 2018. Ci sarà molto divertimento alla festa che ha il vino come protagonista!

Quella di quest’anno sarà l’undicesima edizione de La Grande Festa del Vino in Veneto, più precisamente a Mirano, in provincia di Venezia. I festeggiamenti inizieranno sabato 22 e continueranno fino a lunedì 24 settembre 2018.

Sarà la Villa Patriarca di Merano a fare da cornice all’evento. Gli appassionati di vini potranno degustarne molte varietà, accompagnati da assaggi tipici e piatti gourmet. Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dei giorni di festa sarà possibile soddisfare ogni tipo di palato, infatti saranno in esposizione più di 75 produttori di vini, tra quelli italiani e quelli provenienti da tutti i paesi del mondo.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sull’evento più frizzante di sempre…

La Grande Festa del Vino a Mirano 2018

In Villa Patriarca saranno esposte più di 5500 bottiglie di vino, tra cui più di 300 etichette. Inoltre durante l’itinerario sarà possibile, oltre che degustare i vini, conoscere varietà provenienti da tutto il mondo. In più si potranno scoprire i vigneti più rari, raffinati e ricercati, vini biologici, autoctoni, naturali, prodotti nelle zone di mare, di montagna e di collina. Saranno presenti viticoltori nuovi, di piccole realtà, ma anche quelli più affermati.

La Grande Festa del Vino
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-vino-rosso-vetro-drink-alcol-541922/

Chi parteciperà a La Grande Festa del Vino a Mirano 2018?

Coloro che esporranno i loro vini pregiati provengono da tutto il mondo. I più raffinati arriveranno certamente dalla Francia e saranno vini come lo Champagne, ottimo da degustare, ma anche da utilizzare per fare un delizioso risotto con gli scampi. E poi ancora ci saranno prodotti provenienti da tutta Europa, come Austria, Spagna, Portogallo, Slovenia e tutti quelli di ogni regione italiana. Non mancheranno infine quelli proveniente dal Sud America come Messico, Argentina, Perù, Brasile, ma anche da Nuova Zelanda, Israele, Cile e Australia.

È possibile acquistare il biglietto d’ingresso direttamente online, riducendo i tempi di attesa alla cassa e godendo di uno sconto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-vino-rosso-vetro-drink-alcol-541922/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 24-07-2018

X