Cibo e cucina in tv: ecco film, serie tv e show a tema food

Appassionati di cibo e cucina in tv, ecco cosa vedere quando ci è chiesto di stare a casa

Cibo e cucina in tv: tra film cult, show e tanti altri appuntamenti interessanti legati al mondo food non ci si annoia. Ecco cosa guardare!

Cibo e cucina in tv sono ormai all’ordine del giorno. Ora che l’Italia si è fermata e che, in questo momento di emergenza per evitare la diffusione del coronavirus, ci è stato espressamente chiesto di restare a casa e di ridurre al minimo gli spostamenti, possiamo approfittarne per fare il pieno di serie tv e film a tema food.

Se molti potranno continuare a lavorare da casa grazie allo smart working, c’è anche ci si trova a dover stravolgere le proprie abitudini. E’ quindi alta la possibilità di cedere alla noia. Se siete appassionati di cucina e di cibo potete dedicarvi alla preparazione di nuove pietanze e succulenti manicaretti che di solito rinviate per mancanza di tempo oppure potete rilassarvi guardando serie tv o programmi di intrattenimento legati a questo ambito. Scopriamo insieme cosa c’è di interessante da vedere!

Cibo e cucina in tv
FONTE FOTO: https://www.amazon.it/Julie-Julia-vari/dp/B0041KW92W/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3BLTMNT2PIFTT&keywords=julie+%26+julia&qid=1584033404&sprefix=julie+%26+%2Caps%2C180&sr=8-1

Gli show e i documentari a tema cibo

Su Netflix va in onda la serie Ugly Delicious con David Chang dove il cibo è connesso a tematiche culturali, economiche e sociali. Molto interessante è anche la terza stagione di The Show, grazie a cui è possibile assistere a golose sfide tra Las Vegas e Los Angeles.

Su Sky Uno (canale 108) c’è Family Food Fight con Antonino Cannavacciuolo, Lidia Bastianich e Joe Bastianich, dove le famiglie italiane avranno la possibilità di sfidarsi su ricette legate alla tradizione per conquistare un montepremi di 100mila euro.

In chiaro potrete saltare tra Food Network (canale 33), dove ogni giorno avrete la possibilità di vedere programmi come Cucine da incubo Italia, L’Italia a Morsi con Chiara Maci, Il dolce mondo di Renato o Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi. Il cibo e la cucina hanno ampio spazio anche sul canale 8 dove vanno in onda programmi come 4 Ristoranti o Cuochi d’Italia.

I film che parlano di cucina (da non perdere)

Sono davvero tantissimi i film che si ispirano alla cucina e ambientati dietro ai fornelli. Uno dei film più amati è Julie & Julia dove Meryl Streep interpreta la grande Julia Child.

Per chi ama i classici non si può non ricordare che il cinema italiano ha portato in scena La grande abbuffata con Alberto Sordi e Totò. Gli appassionati di film e cucina potranno scegliere tra Chocolat, Sapori e dissapori, Chef – La ricetta perfetta, Amore cucina e curry, La cuoca del presidente, il film The Founder incentrato sulla storia di McDonald’s e Il pranzo di Babette. I piccoli, invece, potranno divertirsi con Ratatouille.

ultimo aggiornamento: 13-03-2020