I migliori food blogger e i food profili Instagram da esplorare e seguire, per conoscere il mondo del cibo nelle sue varie sfaccettature e mantenersi informati sulle ultime tendenze.

Oggigiorno i Social Media sono canali di comunicazione molto efficaci, specialmente quando si parla di nuove mode e tendenze, anche per quanto riguarda il settore del cibo. I food profili Instagram, ad esempio, sono delle vere e proprie fonti di ispirazione per tutti i loro follower. Infatti, permettono di vedere direttamente sullo schermo i cibi da cucinare a casa, o da mangiare al ristorante. Un modo accattivante e immediato di vedere il cibo, oltre che di sentirne il gusto o il profumo.

I food profili Instagram, da non lasciarsi sfuggire

I profili Instagram che parlano di cibo attraverso consigli, ricette, video, fotografie e spunti utili sono infiniti. Ogni giorno ne nascono di nuovi, più o meno seguiti e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di entrare nelle case e nei cuori dei propri follower.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Fotografare cibi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Tra tutti, senza stilare una vera e propria classifica, imperdibile per chi ama i dolci è @theboywhobakes. Edd Kimber è l’artefice di piatti sfiziosi. Le sue fotografie invitano a seguirlo in ogni suo goloso scatto e video. Di origini inglesi, è stato vincitore di “The Great British Bake Off”. Sul suo profilo ha pubblicato quasi 2900 post ed è seguito da 155 mila follower.

Non può mancare il cuoco e papà londinese Jamie Oliver: @jamieoliver, conosciuto in televisione e per i suoi splendidi libri; oltre che per il suo profilo Instagram sempre al passo con i tempi. Famiglia, viaggi, amici e buon cibo sono i protagonisti delle sue fotografie, che fanno venire l’aquolina in bocca soltanto a vederle. Seguito da più di sei milioni di persone, ha pubblicato più di seimila post.

In Italia ha preso piede la cucina di Laurel Evans: di origini texane, che però vive a Milano e gestisce un blog intitolato Un’americana in Cucina. Il suo profilo Instagram @laurelevans racconta il cibo attraverso una fusione tra Stati Uniti ed Italia, con fotografie invitanti. Alle spalle ha quasi 2 mila post pubblicati e più di 23 mila follower.

Non si può fare a meno di citare il popolare e pluristellato chef italiano Massimo Bottura il cui profilo, @massimobottura, racconta di sé, della sua famiglia, della sua esperienza e soprattutto della grande maestria in cucina. Titolare del ristorante Osteria Francescana di Modena, tre Stelle Michelin, è uno dei cuochi più rappresentativi, se non il migliore, della penisola italiana.

Infine, chi ama la colazione, non può assolutamente farsi scappare @symmetrybreakfast di Michael Zee. Le fotografie degli oltre 1600 post sono caratterizzate da una totale simmetria nella presentazione di una breakfast for two preparata nei minimi dettagli.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-08-2018


Ecco le 5 regole per rendere il finger food davvero chic!

Una cena romantica nei trabocchi d’Abruzzo: tutti quelli da provare!