Foodora: il cibo d’asporto ti fa bella!

Foodora e la blogger Federica Cassetta ci presentano i loro suggerimenti per pigri per fare un po’ di movimento, mangiare bene e tornare in forma

chiudi

Caricamento Player...

Inutile negarlo, nessuno è immune alla prova costume: con l’avvento della bella stagione, anche i più in forma si pesano qualche volta in più e si guardano tra lo speranzoso e il compiaciuto per controllare se i mesi passati in palestra abbiano dato i tanto attesi risultati. Foodora, sito e app per ordinare piatti gourmet dai migliori ristoranti di Milano e Torino, con l’aiuto della blogger e personal trainer Federica Cassetta ha stilato un elenco di suggerimenti per chi rientra nella categoria pigri e, complice la bella stagione, non ama cucinare piatti salutari e passare le giornate in palestra.

E’ la stagione del gelato!

A Giugno inizierà la collaborazione tra foodora e le gelaterie Grom! Il gelato Grom, realizzato solo con ingredienti di origine naturale e senza glutine, sarà consegnato in ufficio, a casa o… al parco!

Il consiglio healthy per non appesantirsi è quello di scegliere i sorbetti realizzati con frutta di stagione, sono senza grassi, ma ricchi di sapore!

Un semplice esercizio per tonificare i glutei? Cercate un albero o un muro se siete a casa, appoggiate la mano destra per tenervi in equilibrio e calciate la gamba destra in avanti riportandola indietro lentamente. Potete ripeterlo per 20 volte alternando le gambe e aggiungere un pesetto da caviglia per intensificare l’allenamento.

La vitamina D è il più prezioso alleato per combattere il malumore e il sole non si prende stando chiusi in casa o in ufficio. Quindi via libera ai pranzi al parco con i colleghi e assolutamente si ai picnic con gli amici nel week-end.

Ovviamente ci vuole il cibo giusto, e per questo l’app foodora ha individuato una serie di luoghi pubblici dove potrete ricevere piatti healthy in soli 30 minuti. Basterà selezionare il filtro Cucina sana per eliminare ogni tentazione ed avere ampia scelta di ristoranti con menù salutare, scegliere il punto di ritiro e godersi la pausa pranzo o il picnic senza rimorsi.

Non rinunciate ai party estivi solo perché siete incapaci di rifiutare l’ennesimo super calorico Cosmopolitan!

Infilate i tacchi e scatenatevi in pista, questo aiuterà la vostra linea e soprattutto il vostro umore. Rinunciate alle 810 calorie del Cosmopolitan, e preferite un bel bicchiere di vino, meglio se rosso: è molto meno calorico di un cocktail, ha proprietà antiossidanti e toglie il senso di fame nervosa perchè agisce come rilassante.

E se non ci credete, attivate l’app FatSecret, per un conteggio delle calorie bruciate. Al termine del party resterete sorprese da quanto questi semplici accorgimenti vi avranno permesso di rimanere entro le calorie giornaliere consigliate.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale, e quello di Federica.

Fonte foto: Pixabay

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!