Prepariamo una gustosa frittata di cime di rapa in friggitrice ad aria, un secondo piatto leggero e fatto con prodotti semplici.
Le cime di rapa sono l’ingrediente perfetto per creare una frittata dal gusto semplice, ma saporito. Preparare la frittata di cime di rapa in friggitrice ad aria è molto semplice e richiede solo pochi ingredienti. La base di partenza è quella di una comune frittata, da preparare con tante uova, il formaggio grattugiato e da insaporire con un po’ di sale e olio. L’ingrediente che renderà speciale il vostro piatto sono le cime di rapa; si tratta di una verdura buona e sana, legata specialmente alla tradizione gastronomica pugliese, ma che rende deliziosi tantissimi piatti. Questo ingrediente renderà ancora più morbido l’interno della vostra frittata, dalla cottura leggera.
Preparazione della ricetta per la frittata di cime di rapa in friggitrice ad aria
- Per cominciare, lavate e pulite le cime di rapa, tenendo solamente le cimette.
- Mettetele in una pentola piena di acqua e fatele sbollentare per circa 10/15 minuti.
- Al termine, fate scolare e raffreddare.
- In una ciotola, sgusciate le uova e aggiungete il formaggio grattugiato.
- Insaporite con un po’ di sale e di pepe e mescolate con una forchetta.
- Aggiungete le cime di rapa e mescolate energicamente, per amalgamare le verdure al resto del composto.
- Prendete una teglia con dimensioni che si adattano alla vostra air fryer; ungete l’interno con un po’ di olio d’oliva e spolverizzate il pangrattato.
- Quindi, versate nello stampo il composto. Fate cuocere a 180°C per 20-25 minuti. Al termine, fatela intiepidire e servitela.
Conservazione
La frittata di cime di rapa in air fryer è leggera e saporita, buona per grandi e piccoli che possono mangiare le verdure in modo invitante. Potete conservarla per 2-3 giorni in frigo, chiusa in un contenitore ermetico.
E assaggiamo la buonissima frittata di broccoli in friggitrice ad aria!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.