Ingredienti:
• 4 uova
• 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
• 2 cucchiai di latte
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 12 min

In 15 minuti la vostra frittata in friggitrice ad aria preparata senza olio e senza cattivi odori in cucina sarà pronta per essere gustata.

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più versatili della cucina e permette di preparare davvero moltissime pietanze. Oggi vi sveliamo la nostra ricetta della frittata con la friggitrice ad aria, un secondo piatto semplice perfetto come salvacena che può essere personalizzato in diversi modi.

Il bello di utilizzare la friggitrice ad aria sta non solo nel fatto che in 12 minuti la vostra frittata è pronta per essere portata in tavola, ma anche che viene cotta senza olio e senza avere odori in cucina. Come per tutte le ricette della frittata, via libera all’aggiunta di altri ingredienti come patate (cotte a fettine), cipolla, prosciutto a dadini, spinaci e molto altro.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

frittata in friggitrice ad aria
frittata in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta della frittata in friggitrice ad aria

  1. Rompete le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale, un cucchiaio di parmigiano se piace e un paio di cucchiai di latte. Sbattete il tutto piuttosto velocemente con una forchetta.
  2. Bagnate e strizzate un foglio di carta forno e utilizzatelo per foderare il cestello della friggitrice. Se avete l’apposita teglia potete utilizzare anche quella.
  3. Versate poi il composto di uova, chiudete e cuocete a 180°C per 12 minuti. Fate una verifica della cottura e se la frittata sarà ben rappresa, potrete servirla.
Infografica su come fare la frittata in friggitrice ad aria

Preparare la frittata senza odori è possibili anche utilizzando il forno. In fin dei conti la friggitrice ad aria altro non è che un piccolo forno ventilato per permette di accorciare di molto i tempi di cottura delle pietanze.

Conservazione

Potete conservare la frittata in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola. Al momento di consumarla, riscaldatela in padella, al forno o in friggitrice ad aria per un minuto.

5/5 (1 Recensione)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 17-04-2024


Tiramisù alla Nutella

Corona alla Nutella

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti